Mancano tre mesi all’inizio del Pharaons 2015 e la tradizionale maratona attraverso il deserto egiziano sta rapidamente prendendo la sua forma definitiva, in attesa di riproporre un’appassionante sfida tra uomini e mezzi.

Terzo appuntamento del Mondiale Cross Country rally per le moto e quarta prova della Coppa del Mondo auto,
il Pharaons Rally presenta per l’edizione 2015 molte novità interessanti.

Ci sarà innanzitutto un solo bivacco, a Tibniya, in prossimità dell’Oasi di Baharija, rendendo di fatto più semplice la vita delle assistenze.
Verifiche e partenza saranno invece sul Mar Mediterraneo, vicino alla storica El Alamein, da dove partirà la giornata iniziale diretta
alla prima delle Oasi del Deserto Occidentale.
Tre tappe a “margherita”, ognuna con caratteristiche e terreni molto differenti, e infine la frazione conclusiva,
che porterà la carovana a Giza, al cospetto delle Piramidi,
luogo magico che rappresenta un “must” del Pharaons.

Tutto al Pharaons 2015 è stato studiato per semplificare le cose, in modo da poter concentrare le energie sulla gara vera e propria.

Il 9 maggio si potranno ritirare i veicoli al Porto di Alessandria, e trasferirsi velocemente ad El Alamein.
Due giorni di verifiche, presso un nuovissimo resort sul Mar Mediterraneo, perfetto anche per eventuali accompagnatori.
Il 12 maggio partirà la gara vera e propria, con cinque tappe dalle caratteristiche molto diverse tra loro, ma soprattutto con l’indiscussa varietà di terreni che il deserto egiziano offre: dune a perdita d’occhio, piste sabbiose, altipiani, canyon, piste veloci… Ce n’è veramente per tutti i gusti!

Un aspetto importante per tutti i partecipanti è la perfetta e veloce logistica per il trasporto dei mezzi: da Venezia o da Abu Dhabi/Qatar, passerà meno di un mese tra la consegna dei veicoli al porto e
il ritiro a fine gara.

“Pharaons is different”