La Scuderia Piloti Oltrepò ha presentato ufficialmente il meraviglioso connubio con il team LTS
Il castello di San Gaudenzio in provincia di Pavia, si è rivelato una location eccellente per accogliere le quasi cento persone, tra piloti, navigatori, organizzatori, addetti ai lavori, giornalisti e appassionati che hanno accetto l’invito della Scuderia Piloti Oltrepò alla cena sociale.
Momento di grande aggregazione, ma anche di premiazioni e presentazioni.
Dopo i saluti iniziali di Giuseppe Fiori, presidente della “SPO”, è stato subito illustrato il meraviglioso connubio tra il team pavese e quello piacentino “LTS”, capitanato da Alessandro Tinaburri.
«Crediamo nel futuro e siamo convinti che unire le forze sia produttivo e formativo un po’ per tutti – ha esordito Fiori – Oltre all’amicizia che ci lega ai fratelli Tinaburri, crediamo parecchio nel loro lavoro e nella loro professionalità. Questi ingredienti ci hanno invogliato ancora di più a unirci per crescere ancora. Risultati ne abbiamo messi in cassaforte parecchi – continua – ma questo per noi non è un punto d’arrivo, bensì un punto di ripartenza per fare ancora meglio e allargarci anche verso altri orizzonti». Successivamente il microfono è passato ad Alessandro Tinaburri (team LTS) che ha voluto ringraziare tutto il direttivo della Scuderia Piloti Oltrepò, battendo chiodo sul fatto che il filo che lega i due team, con i risultati arrivati, è il risultato dei piloti che credono ancora nel motorsport, quello vero.
Tra i presenti non poteva mancare il socio fondatore della SPO, ovvero Matteo Musti che ha fatto gli onori di casa e ha portato i saluti della sorella Claudia.
Da Matteo Musti e Massimo Brega, si è passati a Jacopo Preda, Riccardo Canzian con il padre Alberto, Simoen Gatti, Aldo Cassinelli, Marco Stefanone, Martina Rampuzzi, Agostino Benenti, Tigo Salviotti, Matteo Nobili, Persiani – De Maceis, Fabio Maga, Alessandro Tinaburri e tanti altri ancora.
Tra gli ospiti va messa in risalto anche la presenza del Presidente dell’ACI di Pavia, Marino Scabini, che sta già lavorando intensamente per l’organizzazione del 4 Regioni Storico.
Non sono mancati: Gigi Bigatti, Fiduciario Regionale, il giornalista Piero Ventura e piloti dal nome piuttosto conosciuto, come Michele Caldaralo e Alessandro Ghezzi che si sono detti pronti ad affrontare la stagione nel migliore dei modi.
In chiusura di serata, ma non per ordine d’importanza, si è voluto “lanciare” un augurio di pronta guarigione al driver Antonio Contento, che da tempo è partito per la sua prova speciale, cercando di combattere con una seria patologia. Ovviamente il team vuole abbracciare anche la moglie Anna Sabbadin.