RALLY VAN HASPENGOUW – Bene le Citroën DS3 R5 di C. Cherain (quarto) e di B. Grooten (settimo)

Il risultato finale della prima gara del Belgian Rally Championship 2015 avrebbe potuto essere ancora migliore per le due Citroën DS3 R5 schierate al via da D-Max Racing ma, si sa, i rally riservano sempre sorprese fino alla fine ed il finale di questa difficilissima gara lo ha confermato.

La Citroën DS3 R5 gommata Michelin affidata al vice-campione belga 2014 Cédric Cherain, in coppia con André Layh, ha fatto segnare il miglior tempo in due Prove Speciali ed era arrivato ad occupare la seconda posizione nella graduatoria assoluta, persa a causa di un “dritto” nel corso della terzultima P.S. che lo faceva scendere sul terzo gradino del podio. Nel successivo tratto di trasferimento, il pilota di Citroën Belux accumulava un leggero ritardo e, di conseguenza, rimediava una penalità che gli faceva perdere per soli tre secondi la posizione acquisita.

Bertrand Grooten, affiancato da Damien Simons sulla seconda Citroën DS3 R5 del Team di Venegono Inferiore (VA), ha costantemente migliorato i propri tempi nel corso della gara, badando a non prendere inutili rischi e lavorando molto sulla vettura gommata Pirelli per accumulare esperienza in vista del prosieguo della stagione.

“Siamo ovviamente soddisfatti per l’esito finale della gara anche se resta ovviamente un briciolo di rammarico per non essere riusciti a salire sul podio finale per soli tre secondi…. In ogni caso sia Cédric Cherain che Bertrand Grooten hanno disputato un’ottima gara e, soprattutto, le nostre vetture non hanno denunciato il benché minimo problema, il che permette ai nostri piloti di incamerare i primi importanti punti nella classifica del Campionato” ha dichiarato Max Beltrami, Team Manager di D-Max Racing “Sappiamo che il Campionato belga è assai impegnativo e che i pretendenti al titolo sono tutti validissimi: dopo questa prima gara siamo più che convinti di poter ben figurare e sappiamo di poter offrire a Cédric e a Bertrand due vetture davvero al top. Sarà sicuramente una fantastica avventura e vogliamo viverla da protagonisti!”.

Il prossimo appuntamento del Belgian Rally Championship è fissato tra sole due settimane a Spa, dove si disputerà l’omonimo rally (con due impegnative tappe di gara, per complessivi 138 km. di Prove Speciali): anche in quell’occasione D-Max Racing si presenterà al via con le medesime Citroën DS3 R5 per Cédric Cherain e per Bertrand Grooten.

Ufficio Stampa D-Max Racing