DAVIDE TARTARI E GDM RACING VINCONO IL CAMPIONATO ITALIANO F.RACING FREE
Abbiamo atteso anche l’ultima gara del Campionato per promuovere la vittoria del nostro pilota. Anche se la matematica ci aveva dato ragione già dopo la gara di Franciacorta, per rispetto agli avversari, agli organizzatori e al Campionato abbiamo preferito attendere anche se la gioia per questa vittoria era dentro di noi da tempo. La gara di Varano ha visto il nostro pilota salire sul podio ancora una volta ed al secondo posto. Un we difficile fino dalle libere con grossi problemi alla carburazione che relegavano il nostro in fondo al gruppo. Grande lavoro per Mamo e Pellegrini che preparavano la GDM RACING PC010 per le qualifiche in modo impeccabile consentendo a Tartari di staccare il terzo tempo. Ma….Davide si lamenta di forti vibrazioni e prima della gara ci si accorge che un’attacco del motore al telaio si era spezzato con conseguente rottura dello scarico. Corsa con il tempo per saldare il tutto e rimontare la macchina pronta proprio prima di entrare in pista. Il resto lo ha fatto il nostro pilota che in breve risaliva fino alla seconda posizione dietro al sempre forte e veloce Spadini che ancora una volta vedeva negli specchietti la bianco azzurra vettura rivale. Al 15° giro l’attacco di Tartari al curvone stando all’esterno consentiva al nostro di presentarsi alla staccata successiva al fianco del suo avversario che teneva la traiettoria, prima a sx con Spadini all’interno poi a dx sempre affiancati, ma questa volta è Tartari all’interno. Spadini chiude e appoggiandosi alla ruota di Davide vola fuori concludendo la gara nella sabbia. Nel frattempo il giovane Tarani ne approfitta per portarsi al comando e mantenerlo fino al termine con grande merito.
Il grande lavoro svolto in tutta la stagione da Mamo Vuolo come Ds, Riccardo Pellegrini come DT e Davide Tartari come Pilota verrà premiato con la partecipazione al Motor Show di lunedì 5 dicembre.
Utilissimo dire che tutti gli amici, gli sponsor GDM Costruzioni, Fava 1952, Formula Training Center e Hobby Sport festeggeranno il Campione venerdì 18 novembre presso la pista di Vignate (Milano) in una serata dedicata.
Ci vediamo in pista.