CINELLI E DEGASPERI NEL CIVM 2015 CON LE F.3000 BY CMS
Confermata la presenza dell’inossidabile pistoiese e dell’esperto trentino al volante delle monoposto della classe regina curate dal team toscano nella massima serie tricolore ACI delle salite, insieme al giovane Macario su Dallara F. 3.
Arriva la conferma per il CIVM 2015, Diego Degasperi e Franco Cinelli saranno al volante delle Formula 3000 Lola Zytek del Team CMS Racing Cars, team che nella categoria monoposto ha già annunciato la presenza del giovane aride Macario su Dallara F. 3 Toyota.
Dopo una parentesi Radical Pro Sport, Il Trentino Degasperi torna nella classe E2/M 3000 al volante della Lola B99 motorizzata Zytek del team Toscano CMS. Intenso è il programma stagionale che il bravo driver ha pianificato e che lo vedrà impegnato in CIVM a partire dalle due gare Siciliane, la 57° Monte Erice e la 61° Coppa Nissena. Diego DEGASPERI, 47 anni, Trentino DOC come ama definirsi, gareggia per i colori VIMOTORSPORT di Treviso. Dopo aver provato nel 2012 la formula 3000 e nel 2013 l’Osella FA30 dichiara: ” Sono ancora emozionato pensando di gareggiare di nuovo, quest’ anno, con una monoposto della massima categoria. In attesa di un test in pista per conoscere la macchina, nel frattempo tanto allenamento e preparazione fisica per gestire al meglio questo campionato che affronteremo in partnership con la scuderia VIMOTORSPORT, oltre a Trentino marketing, DcpTelecomunicazioni, Lucaffè, MB srl e TNT video”-.
Confermata anche la presenza del sempre smagliante Franco Cinelli portacolori della scuderia Etruria, altra punta del Team CMS Racing Cars. Il pistoiese vuole rientrare stabilmente nel Civm e porterà al debutto il secondo esemplare di Lola Evo Judd, appena terminata nella costruzione dalla squadra Toscana.
Macchina gemella a quella che ha visto protagonista nel 2013 Milan Svoboda, e nel finale di stagione il giovane Macario. Motore da oltre 500 cavalli ed una aerodinamica evoluta, saranno questi i punti forti di questa nuova formula. Anche Cinelli sarà al via delle due tappe siciliane del CIVM.