LA GDL RACING CALA IL “POKER” NELLA NASCAR WHELEN EURO SERIES

GDL_0503

La GDL Racing ha già definito al 90 per cento uno dei suoi programmi internazionali per la stagione 2015, che la vedrà impegnata come sempre su più fronti. Dopo avere fatto ufficialmente il proprio ingresso nella NASCAR Whelen Euro Series lo scorso anno, la squadra sammarinese ha confermato il proprio impegno nella serie continentale, in cui sarà presente nel 2015 con ben quattro vetture.

“Line up” di rilievo per il team di Gianluca De Lorenzi, che nella categoria ELITE 1 punterà sullo svedese Freddy Nordstrom, al suo terzo anno nella categoria, l’austriaco Dominic Tiroch e l’italiano Renzo Calcinati (questi ultimi due alla loro seconda partecipazione nella Nascar europea).

Doppio impegno, sempre con i colori della GDL Racing, per l’altro austriaco Philipp Lietz, 25 anni e fratello del più noto Richard (pilota ufficiale Porsche nel mondiale FIA WEC), che prenderà parte tanto alla ELITE 1 che alla ELITE 2. In questa Divisione, il team sammarinese ha già confermato il danese Niki Petersen, all’esordio nella categoria e proveniente dal DTC (Danish Thundersport Championship), e l’altro italiano Vittorio Bagnasco, che in occasione delle due gare che si disputeranno sui circuiti stradali verrà sostituito dall’australiano Paul Stubber. Ancora da definire è invece il nome dell’ultimo pilota.

Il calendario 2015 della Nascar Whelen Euro Series si articolerà su sei round e prenderà il via nel fine settimana del 25-26 aprile sul circuito “Ricardo Tormo” di Valencia. Sarà il veloce tracciato ovale di Venray, in Olanda, ad ospitare il 23-24 maggio il secondo appuntamento. Il 6-7 giugno si correrà a Brands Hatch, in Inghilterra, mentre alla fine dello stesso mese (27-28 giugno) ci si sposterà sullo “speedway” Tours, in Francia. Il 12-13 settembre l’autodromo di Magione ospiterà le semi-finali, con le finali in programma sul circuito belga di Zolder il 3-4 ottobre.

PHOTO CREDIT: Stephane Azemard