Draco Racing riaccende i motori a Jerez per i test della Formula Renault 3.5

fantin_0503

Si è ufficialmente aperta sul circuito di Jerez, in Spagna, la stagione 2015 della World Series Renault 3.5 Dopo un inverno di lungo lavoro, Draco Racing ha ripreso l’attività in pista presentandosi in Andalusia con i piloti brasiliani Bruno Bonifacio e Pietro Fantin. La prima giornata aveva come obiettivo delle prove comparate di set-up, tra alto e basso carico aerodinamico, ma l’incidente di Fantin nella mattinata ha compromesso i piani. Nonostante l’uscita, Pietro ha concluso entrambe le sessioni nei primi cinque della classifica, dimostrando la competitività della monoposto preparata da Draco Racing. Bonifacio invece, dopo aver debuttato nei test autunnali del 2014 proprio a Jerez, ha potuto realizzare una simulazione di gara nel pomeriggio, anche se interrotta dalle numerose bandiere rosse.
Bruno Bonifacio

“Tornare al lavoro è sempre bello. Da parte mia ho avuto buone sensazioni dalla vettura e comparati col 2014 abbiamo fatto dei passi in avanti. Tuttavia è stata una giornata di adattamento, ho dovuto riprendere confidenza con una macchina che comunque è nuova per me, ma sono contento dei progressi ottenuti. Domani sarà una bella sfida guidare con basso carico”.

Pietro Fantin

“Sicuramente l’uscita di pista che ho avuto al mattino non ha aiutato il regolare svolgimento del lavoro pianificato dalla squadra. Siamo comunque stati competitivi sin dall’inizio, e me lo aspettavo dato quanto abbiamo raccolto dallo scorso anno. Dopo aver risistemato la macchina, siamo tornati in pista quando alla bandiera a scacchi mancava un’oretta, ma per via delle bandiere rosse non è stato molto regolare lo svolgimento della sessione”.

Pietro Fantin

1° turno 1’28”165 – 23 giri – P4

2° turno 1’27”986 – 19 giri – P5
Bruno Bonifacio

1° turno 1’29”496 – 47 giri – P13

2° turno 1’29”320 – 24 giri – P17