Top-10 per Draco Racing nel 2° giorno di test a Jerez

draco_0603

International Draco Racing chiude con due piloti in Top-10 il secondo giorno di prove collettive disputate dalla Formula Renault 3.5 sul circuito di Jerez de la Frontera. La squadra italiana ha infatti portato sia Bruno Bonifacio sia Pietro Fantin nei primi dieci della sessione pomeridiana, risultato che il più esperto Fantin aveva ottenuto anche al mattino. Oggi, come da regolamento, si sono viste le vetture obbligatoriamente con basso carico aerodinamico, situazione che ha reso alquanto complicata la gestione del lavoro in pista, ma anche il controllo della monoposto da parte dei piloti. Nel corso del campionato, le vetture dovranno scendere in pista con aerodinamica low down force nel secondo turno di prove libere del venerdì, nella prima qualifica e nella prima gara del sabato. A parte un’innocua uscita da parte di Bonifacio nella sessione del mattino, in casa Draco non si sono registrati altri problemi di questa natura e il programma di lavoro è stato tranquillamente portato a termine.
Pietro Fantin

“Nel pomeriggio abbiamo avuto un problema ai freni che dovrà essere meglio investigato. La mattinata è stata molto positiva, sia come prestazioni sia come quantitativo di lavoro completato. Al pomeriggio invece, forse è cambiata la condizione della pista e ci siamo ritrovati con le pressioni non ottimali, mandavamo troppo in temperatura le gomme. Abbiamo comunque imparato cose nuove che ci serviranno sin dai prossimi test di Alcaniz”.

Bruno Bonifacio

“Abbiamo provato la configurazione low down force e l’ho trovata abbastanza strana se devo essere sincero, ma abbiamo raccolto tanti dati. Il test di Jerez ha rappresentato il mio rientro in pista dopo le prove dell’anno scorso ed ogni volta che uscivo dai box miglioravo sempre più. Sono contento anche del lavoro fatto con la squadra perché abbiamo dimostrato di avere una crescita costante”.
Pietro Fantin (#19)

1° turno 1’29”216 – 41 giri – P7

2° turno 1’30”070 – 20 giri – P10
Bruno Bonifacio (#20)

1° turno 1’30”730 – 31 giri – P17

2° turno 1’29”948 – 32 giri – P8