MATTEO LUISE ED IL PANZER PRONTI ALLA SFIDA DI ADRIA

L’adriese punta ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della gara di casa alla guida di una Audi Quattro schierata dal team Balletti Motorsport.

Tutto è pronto per quella che si appresta ad essere una seconda edizione del Rally Storico Città di Adria densa di spunti tecnici e sportivi.

Dalle prime indiscrezioni la rosa dei pretendenti al successo assoluto del rinato evento polesano sembra ampliarsi in modo sostanzioso.

Già certa la presenza del vincitore della scorsa edizione, Roberto Montini, alla quale si aggiunge il ritorno di Riccardo Andreis, quest’ultimo desideroso di riscattarsi dopo il prematuro ritiro del 2014 per cedimento meccanico sulla sua Porsche.

Per prepararsi al meglio Matteo Luise ha abbandonato la posteriore tedesca per tornare su di un terreno su cui si sente maggiormente a proprio agio: la trazione integrale.

Ed è così che grazie al team Balletti Motorsport l’adriese si presenterà in Piazza Garibaldi Venerdì sera con una splendida Audi Quattro con il chiaro intento di puntare al successo assoluto sulle strade di casa.

“L’ottimo risultato ottenuto nella prima nostra esperienza con una trazione posteriore ci ha spinto ancora più in la” – racconta Luise – “perchè abbiamo considerato, assieme ai fratelli Balletti che ringrazio di cuore, che con una trazione integrale sarei stato in grado di esprimermi sicuramente meglio visti i miei passati quando correvo con la Toyota Celica della Grifone. Dalla sessione di test che abbiamo svolto mi sono subito trovato a mio agio con l’Audi e questo mi fa ben sperare per Venerdì quando cercheremo di dare il massimo sin dal prologo di Rosapineta”.

Sarà infatti la rinomata località balneare di Rosolina Mare che aprirà le danze della seconda edizione del Rally Storico Città di Adria che quest’anno, oltre la rinnovata validità quale round di apertura del Campionato Triveneto, potrà vantare anche quella per il FIA Central European Zone.

A completare il pacchetto polesano troveremo, per la prima volta, Simone Stoppa alle note.

L’esperto navigatore adriese sarà sicuramente pedina importante in una coppia che, con molta probabilità, catalizzerà il tifo dell’intero ambiente polesano.

“Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura” – sottolinea Luise – “e sono certo che Simone sarà un ottimo compagno per cercare di puntare al massimo qui in casa. Vogliamo a tutti i costi cercare di vincere perchè abbiamo un mezzo di prim’ordne e non possiamo deludere le aspettative di tanti appassionati. Voglio fare un grosso in bocca al lupo a tutto lo staff di Delta Sport perchè è solo per la loro determinazione, nonostante le tante e troppe voci che hanno cercato di gettare fango sul nostro evento, che permetterà a tutti noi concorrenti di tornare anche nel 2015 a gareggiare su quelle speciali che per noi hanno un sapore del tutto particolare. La lotta sarà molto serrata quest’anno visto le voci che girano sui concorrenti anche perchè sembra che tornino anche due o tre vincitori storici che sicuramente daranno il massimo”