MOTORMEDIA LAB: il “campus” che mette alla prova il talent dei giovani della generazione 3.0

stretta di mano

PRS Media ha lanciato oggi il progetto MotorMedia Lab, incubatore di idee all’interno del quale i giovani talenti, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, avranno la possibilità di immettere sul mercato una propria idea innovativa.
La new media company che fa capo a Paolo Necchi propone dunque sul mercato un’interessante iniziativa rivolta ai giovani che vogliono “testare” le proprie capacità professionali e desiderano partecipare ad un vero e proprio Campus formativo. Per partecipare a questa interessante iniziativa (totalmente gratuita) è sufficiente compilare l’apposito form on line presente sul sito www.motormedialab.it e presentarsi alla selezione prevista in data 31 Marzo presso la sede di PRS Media ad Osnago (LC). In quell’occasione una Giuria selezionata giudicherà i progetti che gli aspiranti partecipanti saranno in grado di presentare dopo sole 8 ore di “workshop”.

Le professionalità che PRS Media intende coinvolgere e che andrà a valutare per questo progetto sono relative ai 4 rami di attività dell’azienda stessa:
Video produzioni
Marketing & Comunicazione
Web agency
Grafica

I progetti che dovranno essere presentati alla Giuria in occasione delle selezioni dovranno dunque vertere almeno su uno di questi quattro ambiti professionali e contenere gli spunti che la Giuria fornirà ai partecipanti durante specifici brief ante “workshop”. Al termine della giornata di selezione la Giuria selezionerà i migliori 4 progetti presentati e darà l’opportunità ai relativi autori degli stessi di partecipare alla fase formativa finale di MotorMedia Lab, che si svolgerà nel periodo dal 02 Aprile 2015 al 01 Giugno 2015.

Lo stesso Paolo Necchi (Amministratore Unico PRS Media) illustra meglio i contenuti e le finalità del progetto: “MotorMedia Lab è un’idea che è nata nella mia testa dopo aver partecipato ad un evento denominato Ex Machina. In quell’occasione H Farm (azienda leader nella creazione di start up) e Porsche Italia diedero l’opportunità a 30 giovani talenti di progettare una start up da presentare a potenziali investitori. L’idea mi aveva da subito molto entusiasmato perchè in quell’occasione avevo avuto modo di vedere all’opera alcuni veri talenti tra i giovani selezionati. Da quel momento ho pensato subito a come declinare un’idea similare all’interno della mia azienda e a come poter dare, conseguentemente, un’opportunità di lavoro a giovani talenti. Da questa basi è dunque nato il progetto MotorMedia Lab, che oggi abbiamo presentato e che mi auguro possa dare nel tempo importanti sbocchi a giovani ragazzi volenterosi e pieni d’idee innovative. Credo molto in questo progetto e nel suo possibile sviluppo futuro. Per un’azienda giovane come la nostra e che ha un’età media dei suoi dipendenti molto bassa non poteva che essere una buona opportunità anche per fare scouting e garantire un futuro più solido a chi ne ha tutto il merito e il diritto.”.

In perfetto stile 3.0, il progetto verrà ovviamente diffuso attraverso le specifiche pagine social Facebook, Twitter e LinkedIn e attraverso anche una serie di contributi testuali e video/fotografici che saranno pubblicati sul sito ufficiale www.motormedialab.it.