LO SPORT DI PROCAR: UN FINE SETTIMANA AD ALTO LIVELLO IN TRE GARE

FERRI_1411

Challenge Raceday a Cingoli con Michelini, Ronde del Palladio con Luca Ferri e “Vivai Pistoiesi” con Giannini e Parli hanno definito nuove performance. Il fine settimana decisamente impegnativo appena trascorso ha comportato per PROCAR RALLY TEAM un forte lavoro organizzativo: tre trasferte e quattro vetture, più l’avvio del Citroen DS3R3 Gravel Trophy, la serie monomarca nazionale su terra gestita da Pistoia, sono stati i teatri dove la squadra ha comunque trovato nuove soddisfazioni sportive e tecniche.

LUCA FERRI E LA FOCUS ANCORA OK AL “PALLADIO”
Del week-end, il miglior risultato è stato il secondo assoluto di Luca Ferri con la Ford Focus WRC alla Ronde del Palladio (Vicenza). Alla gara per lui di casa, Ferri correva affiancato da Massimo Daddoveri ovviamente sulla Ford Focus WRC con la quale si è aggiudicato recentemente la serie internazionale di Ronde “IRS”. Proprio la gara sulle strade amiche serviva a Ferri per festeggiare il titolo appena conquistato, onorandola al meglio delle possibilità. Ferri ha vinto la prima prova speciale poi ha dovuto cedere lo scettro al futuro vincitore Manuel Sossella, senza comunque demeritare, visto l’esiguo scarto che lo ha diviso dal pilota suo conterraneo. Confermato il buon feeling acquisito da Ferri con la vettura, certamente performante e affidabile, incentivi per continuare ad utilizzarla in futuro.

MICHELINI AL “BALCONE DELLE MARCHE”: IL TRAINING SU TERRA PROSEGUE BENE
Ha proseguito bene il proprio apprendistato sulla terra, Rudy Michelini, che sabato scorso ha disputato Rally Ronde “Balcone delle Marche”, a Cingoli (Macerata), prima prova del Challenge Raceday Ronde Terra. Per il pilota di Pescia era la quarta gara in assoluto sulle strade bianche, disputata nuovamente con la Grande Punto Abarth S2000 dopo la prima esperienza di Corleone a fine ottobre. Michelini, affiancato da Michele Perna, ha terminato in nona posizione finale, secondo di classe S2000, sentendo sempre più forti e precise le sensazioni trasmesse dalla vettura stessa.

AL “VIVAI PISTOIESI” OK PARLI, GIANNINI MANCA IL BIS DI ALLORI
Erano due, le vetture firmate Procar al via del 1. Rally-2 Vivai Pistoiesi, sabato e domenica scorsi. Con il quarto posto assoluto, Alessandro Giannini, in coppia con Roberto Solari sulla Abarth Grande Punto S2000, ha onorato al meglio la “sua” gara (che vinse lo scorso anno con la stessa vettura), mancando il bis di vittorie a causa di problemi all’alimentazione. Francesco Parli, in coppia con la compagna Tania Canton, su una Citroen DS3 R3 costruita presso la factory Procar, era alla sua seconda esperienza con la millesei turbo transalpina ed ha terminato settimo assoluto con una prestazione in crescendo. Per Parli, quello di Pistoia è stato un improtante test in chiave 2012. Il prossimo del pilota svizzero con la DS3R3 sarà una gara su terra, nello specifico la Ronde Prealpi Trevigiane Terra, il 3-4 dicembre.

E’ PARTITO DALLE MARCHE IL CITROEN DS3 R3 GRAVEL RACING TROPHY
E’ partita l’avventura del Citroen DS3R3 Racing Gravel Trophy, in occasione della Ronde Balcone delle Marche. Il successo del primo round è andato a Dalla Torre-Coscia, anche ottavi di Gruppo R.

Nella foto:  Ferri in azione

www.procar.it

UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE studio AlessandroBugelli