RONDE DELLE MINIERE – Elia Bossalini al debutto con la Citroën C4 WRC
Dopo le prestigiose vittorie assolute ottenute al volante della Citroën Xsara WRC allestita dai tecnici di D-Max Racing sia nel 2013 (Rally Città di Cremona, Ronde della Val d’Aveto e Ronde del Monte Caio) che nel 2014 (Rally dei Colli Piacentini e Castelletto Circuit Rally Event), Elia Bossalini, affiancato da Enrico Bracchi, è pronto per il suo debutto al volante della più performante Citroën C4 WRC, vettura che utilizzerà per i prossimi impegni agonistici della stagione 2015.
Per prendere la necessaria confidenza con la vettura, Elia Bossalini ha programmato una sessione di test lungo la pista dell’impianto di Castelletto di Branduzzo nel pomeriggio di venerdì 13 e, in quell’occasione, presenterà la livrea della vettura ai propri sponsor ed ai suoi tanti sostenitori. Stando alle indiscrezioni dell’ultima ora, al via della gara potrebbero presentarsi alcuni piloti “importanti” al volante di altrettante vetture WRC: il pilota piacentino è quindi chiamato ad una gara all’attacco per puntare al primo gradino della graduatoria finale della gara “di casa”.
“Elia Bossalini ha già corso più volte nelle ultime due stagioni con una delle nostre Citroën Xsara WRC, cogliendo significativi successi assoluti e confermandosi pilota capace di guidare al meglio queste impegnative vetture in ogni circostanza” ha dichiarato Max Beltrami, Team Manager di D-Max Racing “La Ronde delle Miniere è la “sua” gara e sono certo che darà il massimo per ben figurare davanti al pubblico amico: gli elementi per puntare al successo ci sono tutti e sarei oltremodo felice di vederlo sul gradino più alto del podio”.
Il programma della gara prevede le verifiche nella mattinata di sabato 14 marzo a Cimafava di Carpaneto (PC), a cui seguiranno sia lo shakedown (a cavallo dell’ora di pranzo) alle porte di Lugagnano Val d’Arda che, nel tardo pomeriggio, la cerimonia di partenza nella suggestiva cornice del borgo medievale di Castell’Arquato. Le ostilità agonistiche inizieranno invece nel primo mattino di domenica 15: dopo la partenza da Lugagnano alle ore 7:41, i concorrenti disputeranno i quattro passaggi sull’impegnativa P.S. “Velleia” (per complessivi 60 km. circa) prima dell’arrivo finale e delle premiazioni, fissati nuovamente a Cimafava di Carpaneto alle ore 16:50.
Ufficio Stampa D-Max Racing
Nella foto Elia Bossalini al Rally di Monza 2013 ( foto Rigamonti Pierangelo)