ECCO GLI EQUIPAGGI NOVA RACE PER LA 12H ITALY-MUGELLO

Saranno tre le vetture schierate al via della Hankook 12H Italy-Mugello della serie Creventic (in programma questo weekend, 13 e 14 marzo) dal team Nova Race.

Dopo avere lo scorso anno conquistato il successo della classe SP6, la squadra di Reggio Emilia ci riproverà con le Ginetta G50 GT4. Una di queste verrà affidata all’equipaggio tutto italiano composto da Roberto Ferri, Alberto Vescovi e Luca Magnoni, quest’ultimo uno dei vincitori della scorsa edizione.

L’inglese Henry Fletcher si alternerà al volante di un’altra vettura con i francesi Christophe Capelli e Philippe Cimadomo, i quali hanno già disputato insieme la 24 Ore di Barcellona del 2014, conquistando in quella occasione il terzo posto di classe.

Per ultimo, il nuovo arrivo Carlo Mantori affiancherà i due belgi Jérome Naveaux e Jean-Pierre Lequeux sulla terza Ginetta.

La Hankook 12H Italy-Mugello prenderà il via venerdì pomeriggio alle 13.30, con la prima bandiera a scacchi esposta dopo quattro ore di gara, quando tutte le vetture dovranno fare obbligatoriamente il loro ingresso in parco chiuso, sostandovi fino all’indomani mattina. Il secondo semaforo verde è infatti in programma per sabato alle ore 9.30 e a seguire verranno completate le rimanenti otto ore di gara. Una gara a cui fino ad ora sono iscritte ben 73 vetture per uno schieramento record.

La 12H Italy-Mugello verrà trasmessa in diretta su www.24hseries.com.