Marco Belli pronto per la 6° Ronde delle Miniere
Il pilota reggiano disputerà la gara piacentina a bordo di una Lancer Evo X R4 della PromoRacingTeam in vista del primo impegno marchiato IRCup, il Rallye Elba.
Con la disputa della sesta edizione della Ronde delle Miniere per Marco Belli è ormai giunto il momento di dare inizio alla stagione agonistica 2015. Il pilota emiliano ha infatti deciso di presentarsi all’evento piacentino a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo X R4 della squadra saronnese PromoRacingTeam, con lo scopo di prepararsi adeguatamente per i prossimi impegni firmati IRCup.
Il reggiano tenterà infatti, nel corso delle quattro gare in programma, di dare l’assalto decisivo alla vittoria di classe del prezioso campionato marchiato Pirelli, sempre a bordo della vettura della casa dei tre diamanti di proprietà della PromoRacingTeam nonché ben coadiuvato dall’esperto David Castiglioni.
La gara permetterà inoltre a Belli di prendere la dovuta confidenza con il nuovo cambio sequenziale, recentemente omologato anche per la classe R4 e già installato su entrambe le Lancer Evo X della scuderia PromoRacingTeam, che permetterà a queste muscolose vetture giapponesi di esprimere ancora una volta il loro enorme potenziale.
Il programma della gara prevede, durante la giornata di Sabato 14 Marzo, lo svolgimento delle operazioni di verifica tecnica e amministrativa nonché la disputa dello shakedown. Domenica 15 Marzo si darà ufficialmente il via alla vera sfida con il cronometro, che imporrà ai piloti un totale di quattro passaggi lungo i 14.9 km della prova speciale di Velleia. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio presso Cimafava di Carpaneto.
Addetto Stampa: Luca Marchesi