Dopo una stagione 2014 che l’ha visto mettersi in evidenza nel campionato italiano Formula 4 con cinque vittorie ed il secondo posto nella classifica finale, il giovane pilota romagnolo cerca per la stagione entrante il confronto internazionale partecipando al campionato tedesco ADAC F.4.
Il campionato ADAC è alla prima stagione ed ha conquistato un grandissimo successo con tutti i 35 posti disponibili assegnati già dal mese di Febbraio. Il confronto sarà ad altissimo livello di team e piloti e non mancheranno nomi celebri come quello di Schumacher, Newey e Cecotto.
Mattia sarà in forza al team Svizzero, con sede tecnica in Germania, SWISS MOTORSPORT GROUP che è diretto dall’ingegnere aerodinamico della Sauber F.1 Joern Becker. La squadra schiererà 4 Tatuus F.4.
La stagione vedrà il via il 26 Aprile sul circuito di Oschersleben e si disputerà su 24 gare in 8 week end in concomitanza con il Master GT ed il DTM.
Mattia Drudi: “Sono contento della possibilità che mi ha offerto la SMG e farò del mio meglio per ripagarli della fiducia accordata. Domenica scorsa abbiamo effettuato il primo test al Lausitzring ed ho potuto riscontrare l’alto livello delle squadre presenti ma noi non saremo da meno. Per me la difficoltà maggiore sarà quella di imparare piste che non conosco ma già la prossima settimana saremo a Spa e non vedo l’ora.”