PECCENINI VINCE IL F.2000 LIGHT WINTER TROPHY
Lo scorso fine settimana il team TS Corse è sceso in pista a Varano per la disputa del Winter Trophy F.2000 Light, categoria che ha visto impegnata con successo anche nel 2011 la squadra coordinata da Stefano Turchetto, campione 2010 della serie. Proprio il team manager lombardo prima della trasferta parmense ha potuto disputare a Magione la giornata di test, ricevuta in premio per la vittoria nel campionato scorso, con la monoposto di Auto GP: un premio senza dubbio di altissimo profilo che impreziosisce ancora di più il prestigioso palmares del driver brianzolo.
Nel week end appena trascorso la squadra di Bovisio Masciago ha dimostrato una netta superiorità nella categoria F.2000 Light ed infatti nella prima manche i tre gradini del podio sono stati monopolizzati dal terzetto al volante delle Tatuus F.Renault 2000 preparate dalla compagne lombarda: al primo posto si è classificato Simone Gatto, sempre a suo agio sui tracciati tecnici e selettivi, seguito in seconda posiziona da Pietro Peccenini, in costante crescita nell’arco della stagione. Buon terzo posto infine per Markus Ebner che, dopo il debutto con il team TS Corse avvenuto a Monza, ha migliorato ulteriormente le proprie prestazioni arrivando sul podio in questa occasione.
Nella seconda manche la vittoria di Peccenini consente al pilota milanese di aggiudicarsi il titolo del Winter Trophy F.2000 Light e il successo nella classifica Over 35, ripagando così con questi ottimi risultati l’impegno dimostrato costantemente in pista nella stagione del debutto in questa categoria e con questa tipologia di monoposto. Al terzo posto si conferma anche nella seconda frazione Markus Ebner, determinato e concentrato nell’arco della gara, ha potuto cogliere così un altro ottimo risultato. Sfortuna invece per Simone Gatto, uscito di scena dopo le fasi iniziali di gara.
Si conclude così la stagione agonistica 2011 del team TS Corse che, ringraziando i propri piloti, partners, supporters e tutte le persone che sono state partecipi nel corso dell’anno, si prepara ad un 2012 ancora più ambizioso e ricco di soddisfazioni.