Ecco tutti i risultati della SPO alla Ronde delle Mineire

La Scuderia Piloti Oltrepò ha aperto le danze della stagione 2015 a Piacenza con la Ronde delle Miniere, gara organizzata dalla Scuderia Invicta. La competizione, ideata e avviata dai fratelli Morcia nel 2007 si è “spenta” nel 2011 e ripresa in mano quest’anno dalla famiglia Magnani.

Non sono mancati diversi iscritti del comitato pavese, partendo da Claudio Biglieri che ha navigato il driver di San Nicolò (PC), Andrea Carella a sulla Peugeot 208 R2. L’equipaggio, già visto in passato, è tornato in occasione di questa ronde “di casa” con l’intento principale di testare le vettura che accompagnerà il giovane Carella in questa stagione, mettendo in cassaforte anche una strapitosa ottava piazza assoluta. «Sono molto felice di essere tornato a correre con Andrea – ha detto Biglieri – Mi sarebbe piaciuto parecchio affrontare anche le gare che andrà a svolgere, ma purtroppo il lavoro non non me lo consente. Ad oggi posso dire che sarò presente al Rally Day Alta Valtidone organizzato dalla Rally & Promotion, sempre sul territorio piacentino, poi si vedrà».

Anche Matteo Nobili, alle note del neopilota Andrea Mazzocchi (figlio di Moreno), ha cercato di tenere alti i colori del team di Pavia, ma molteplici problemi alla vettura hanno costretto il duo al ritiro. «Con questa gara volevamo prima di tutto capire la macchina, ma purtroppo ci siamo dovuti ritirare – racconta Matteo – Sono sicuro che ci saranno altre occasioni».

Può vantare di un meraviglioso terzo posto assoluto nella classifica delle vetture storiche, invece, Giorgio Verri navigato dal figlio Marco. Entrambi al debutto e con il grande tifo di tutto il comitato SPO e LTS, hanno saputo gestire al meglio la loro prima competizione, portando a casa un ottimo successo che è arrivato con la consapevolezza di chi sa “volare basso” senza troppe pretese.

Un weekend assolutamente positivo dunque per il team coadiuvato da Giuseppe Fiori che, in poco tempo, è saputo crescere parecchio di livello grazie al sostegno di numerosi appassionati che hanno creduto da subito nei progetti firmati SPO & LTS.