FREGUGLIA PORTA ANCORA IN TRIONFO L’A-STYLE TEAM AL RALLY DEI LAGHI
Per il terzo anno consecutivo il pilota varesino vince il Rally Internazionale dei Laghi al volante della Ford Fiesta Regional Rally Car dell’A-Style Team. Insieme a Vozzo Freguglia è autore di una gara perfetta che gli ha permesso di imporsi contro tanti e ben equipaggiati avversari.
Giuseppe Freguglia e Marco Vozzo firmano autografi, gridano di gioia, stappano spumante ed alzano al cielo i trofei. Questa è la scena che domenica 15 marzo 2015, si è svolta davanti a centinaia di persone nel magnifico contesto dei Giardini Estensi di Varese a conclusione del Rally Internazionale dei Laghi. La stessa scena vista lo scorso anno e quello prima ancora: Giuseppe Freguglia infatti, con la Ford Fiesta Rrc dell’A-Style Team, ha vinto per il terzo anno consecutivo il rally varesino –quarto successo personale-mostrando ancora una volta che il connubio pilota-vettura, sulle strade di casa, è davvero inarrivabile a tutti gli altri pretendenti.
“Quest’anno la concorrenza era agguerrita-racconta con gioia il vincitore- e sapevamo che non era facile ripetersi anche perché la corsa era molto più lunga delle edizioni precedenti. La nostra strategia però ci ha premiato grazie ad una ottima partenza e ad una guida attenta. Sbagliare era facilissimo e i numerosi ritiri lo testimoniano. Dedico questo successo a tutto il team che mi ha dato una Fiesta super e a mia sorella Nicoletta che oggi compie gli anni!”
Chiamati a raccolta meccanici, team manager e tutto lo staff dell’A-Style Team, Freguglia ha poi proseguito con i festeggiamenti sul podio d’arrivo.
La gara è stata dura, come detto dal pilota 40enne che però, come sempre, ha saputo interpretare le strade di casa nel migliore dei modi nonostante un meteo incerto.
Partito subito molto forte, Freguglia ha preso le distanze dai vari Hotz, Pensotti, Gianesini, Crugnola ecc. mettendosi in fuga già dopo le prime quattro prove del sabato. Dati altri due importanti scossoni alla classifica con i primi due scratch domenicali, Freguglia ha poi amministrato sulle altre concedendosi ancora altri due parziali, siglando così il successo finale con 46”1 di vantaggio su Hotz e 2’38”9 su Ballinari.
Nell’albo d’oro varesino dunque, c’è la terza firma per la Ford Fiesta Rrc dell’A-Style Team; la “penna” è quella di Giuseppe Freguglia e Marco Vozzo!
“Giuseppe Freguglia ha dimostrato ancora una volta di essere non solo un abile pilota- afferma Fabio Butti di A-Style Team- ma anche un ottimo stratega; la gestione della corsa da parte dell’equipaggio è stata perfetta ed impeccabile. Per questo faccio grandissimi complimenti sia a “Beppe” che a Marco che ha condiviso l’abitacolo con lui.”