BALLINARI PORTA LA FORD FIESTA DELLA MV MOTORSPORT SUL PODIO DEL LAGHI

ballinari_1803

Al debutto con la Ford Fiesta R5, i ticinesi Ballinari-Pianca si confermano abili sulle strade varesine cogliendo un podio importantissimo in ottica campionato.

Il Rally Internazionale dei Laghi ha aperto il Campionato Assoluto Svizzero ed Ivan Ballinari ed il suo navigatore Paolo Pianca si sono già tolti una grandissima soddisfazione. Alla conclusione della difficilissima corsa lombarda, i due ticinesi si sono piazzati al terzo posto assoluto a bordo della Ford Fiesta R5 della MV Motorsport.

In un rally ricco di avversari ed auto di livello, il pilota di Monteggio ha dovuto dapprima prendere in mano la vettura cercando di carpirne fin da subito i segreti e poi ha iniziato ad imprimere un passo deciso. Secondo tra i concorrenti svizzeri, Ballinari non lascia trasparire l’emozione e guarda al lavoro che lo attende in vista della prossima gara, il 17 e 18 aprile: il Criterium Jurassien.

“Sono felice perché si tratta di un risultato importante- ha detto lo scudiero della Lugano Racing- ma so bene che non siamo andati troppo forte. Devo conoscere ancora bene i limiti e le potenzialità della vettura e solo dopo potrò fare tempi più importanti.”

Ballinari, al debutto con una vettura turbo dopo anni di “aspirato”, ha comunque sfruttato bene questa prima esperienza sulla Fiesta portando a casa punti preziosi.

“Siamo orgogliosi di avere nelle nostre fila un pilota come Ballinari”- affermano all’unisono Mirko Puricelli, team principal della MV Motorsport e Fabio Butti, boss di A-Style Team. “Ivan è un pilota incredibile che si è adattato con facilità ad una vettura nuova conquistando un risultato ottimo. Crediamo che quest’anno, nell’ambito del Campionato Svizzero, ci toglieremo delle belle soddisfazioni!”

Classifica assoluta Rally dei Laghi

1.) Freguglia-Vozzo (Ford Fiesta Rrc) in 1.24’29”6; 2.) Hotz-Ravasi (Peugeot 207 S2000) a 46”1; 3.) Ballinari-Pianca (Ford Fiesta R5) a 2’38”9; 4.) Hunziker-Wahl (Mini JCW Rrc) a 3’23”8; 5) Marchetti-Turatti (Renault Clio R3C) a 4’35”3.

foto free press di Luca Spini.