STEFANO MELLA: NESSUN PUNTO AL LAGHI MA TANTA FIDUCIA PER IL CAMPIONATO SVIZZERO

Il pilota della MV Motorsport è costretto alla resa per via di una leggera toccata dopo un fine settimana caratterizzato da noie tecniche accorse alla vettura. I riscontri erano comunque positivi: le basi per un buon campionato sono gettate.

Prova speciale numero 5 del Rally dei Laghi: Stefano Mella e Roberto Mometti sono costretti alla resa: una lieve toccata all’anteriore nel corso della prova Cuvignone2 ha fermato anzitempo la loro Ford Fiesta Rrc.

La due giorni varesina è da archiviare con un nulla di fatto ai fini della classifica per il duo della MV Motorsport che però guarda al futuro con entusiasmo: dopo quattro prove speciali infatti, il pilota ticinese ed il navigatore varesotto occupavano l’8° piazza assoluta nonostante delle difficoltà tecniche emerse già dalle prime battute di gara.

“Stefano era al debutto su strada con la Ford Fiesta Regional Rally Car della MV Motorsport – afferma il team principal Mirko Puricelli- e credo che abbia ben figurato viste le vicissitudini tecniche che sono accorse. La tappa di sabato ha mostrato che il suo livello è molto buono e con il necessario apprendistato, potrà togliersi parecchie soddisfazioni all’interno dell’ambito rallystico nazionale.”

Il contesto molto difficile, unito ad un livello qualitativo molto elevato degli avversari, va ad avvalorare ancor di più le gesta di Mella e Mometti che sono riusciti a tenere un buon passo. Purtroppo una banale toccata all’anteriore destro li ha costretti a gettare la spugna nel primo tratto cronometrato di domenica ma la stagione è appena iniziata e ci saranno molte occasioni di rivincita. La prossima non si farà attendere molto: tra un mese si svolgerà il Critérium Jurassien ed i due portacolori della MV Motorsport non vedono l’ora di rimettere il casco.