RONDE DEL CANAVESE – L’elvetico Paolo Sulmoni al via con Citroën Xsara WRC

max_1903

Dopo qualche mese di assenza dalle strade dei rally italiani, torna in gara la spettacolare Citroën Xsara WRC allestita dai tecnici di D-Max Racing: a condurla sarà con il numero 2 sulle portiere sarà il pilota elvetico Paolo Sulmoni, affiancato dalla figlia Aline, per i colori della Scuderia D-Max Swiss.

“Finalmente torniamo a vedere in gara la nostra Citroën Xsara WRC, la vettura con cui ha avuto inizio l’incredibile serie di nove vittorie nel World Rally Championship di Sébastien Loeb, che ha guidato la Xsara dal 2002 al 2006 vincendo in ogni parte del mondo” ha dichiarato Max Beltrami, Team Manager di D-Max Racing “E’ una vettura a cui sono particolarmente affezionato e con cui io stesso ho corso tanto: è davvero spettacolare e molto divertente da guidare, tanto che abbiamo deciso di rimetterla a nuovo a seguito delle tante richieste che ci arrivano da ogni parte d’Europa per poterla utilizzare. Sono certo che anche in occasione della Ronde del Canavese si confermerà competitiva come sempre e che darà tanta soddisfazione all’amico Paolo Sulmoni che la porterà in gara”.

Il programma della gara prevede le verifiche nella mattinata di sabato 21 marzo presso l’Urban Center di Rivarolo Canavese (TO), a cui seguirà lo shakedown (tra le ore 10:00 e le ore 14:00) in località Canischio. Le ostilità agonistiche inizieranno nel primo mattino di domenica 22: dopo la partenza da Rivarolo alle ore 8:01, i concorrenti disputeranno i quattro passaggi lungo la P.S. “Pratiglione” (per complessivi 43 km. circa) prima dell’arrivo finale e delle premiazioni, fissati nuovamente a Rivarolo alle ore 17:31.

Nella foto Max Beltrami e Sara Ventura al Rally Monza 2014 ( Foto Rigamonti Pierangelo)