ERTS HANKOOK COMPETITITON PARTNER DEL TRX -TROFEO RALLYCROSS MAGGIORA

maggiora_2003

Grande attesa per i nuovi stimoli che l’impianto di Pragiarolo ha avuto con i grandi lavori operati sul circuito, pronto ad ospitare il grande spettacolo del rallycross che avvierà la settimana successiva.

Sabato 28 marzo sarà il giorno dell’inaugurazione ufficiale della pista rinnovata Pragiarolo di Maggiora, per renderla idonea ad ospitare gare di rallycross.

Il programma prevede che, dopo le operazioni di accreditamento, i piloti e le vetture inizino a scendere in pista a disposizione di fotografi ed operatori media, i quali avranno così l’occasione di effettuare le proprie riprese al di fuori del contesto agonistico per poter cogliere inquadrature solitamente non possibili. Alle ore 10:30, alla presenza delle Autorità, il nuovo circuito verrà ufficialmente inaugurato con una breve cerimonia.

In seguito gli intervenuti si sposteranno presso l’hospitality ERTS Hankook dove si svolgerà, con il coinvolgimento dei piloti e dei partner, la conferenza stampa di presentazione del TRX Trofeo Rallycross Maggiora, il primo campionato di rallycross a livello nazionale ideato ed organizzato dallo Sport Club Maggiora.

Gli ospiti avranno poi la possibilità di provare in prima persona le emozioni del rallycross, indossando il casco ed allacciando le cinture al fianco dei piloti che inizieranno a prendere confidenza con il circuito effettuando i primi giri di pista in velocità. Dopo la pausa pranzo la giornata proseguirà con una serie di test liberi, sempre riservati ai piloti partecipanti al TRX, i quali saranno comunque a disposizione dei media e del pubblico per incontri o interviste. La giornata di domenica sarà invece aperta a tutti coloro che, in possesso di vetture omologate od omologabili, vorranno partecipare al primo open day sul circuito rinnovato.

Il TRX Trofeo Rallycross Maggiora prenderà poi il via la settimana seguente, il 4/5/6 aprile nel tradizionale weekend di Pasqua e Pasquetta e vedrà, come già negli ultimi anni, la partecipazione dei piloti svizzeri in gara per il rallycross nel campionato SAV a loro riservato.

______________________________________________________________
NOTIZIE SU HANKOOK

Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.

La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.

Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS

ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.