AL RALLY DEL CIOCCO, UN OTTIMO SARESERA CHIUDE AI PIEDI DEL PODIO DI TROFEO SUZUKI

Saresera_2403

Prova convincente del giovane pilota bresciano che al debutto sulle strade garfagnine conquista un prestigioso risultato, ottimo viatico per la stagione di Trofeo Suzuki. Nel prossimo fine settimana invece, i fratelli De Cecco affronteranno il Rally 1000 Miglia.

Gianluca Saresera e Martina Scamperle sono stati autori di una gara da incorniciare al Rally del Ciocco e Valle del Serchio. Al debutto sulle insidiose strade toscane della Garfagnana, l’equipaggio della Scuderia Just Race si è ben distinto a bordo della Suzuki Swift di classe R1B preparata dalla emiliana Europea Service.

Partiti con la giusta concentrazione, il pilota bresciano e la navigatrice veronese sono riusciti a tenere una buona andatura che li ha visti battagliare a lungo con i leader del monomarca; la rottura del paracoppa a metà gara non ha scalfito il morale dei due giovani rallysti che, anzi, motivati da distacchi minimi dai rivali che li precedevano, hanno iniziato la seconda tappa premendo a fondo il pedale del gas fino a raggiungere la quarta piazza di classe R1B.

“Eravamo al debutto sulle strade del Ciocco e i numerosi “tagli” presenti rendevano la carreggiata molto sporca specie per chi come noi disponeva di una numerazione alta- ha commentato il pilota lombardo. Nonostante ciò abbiamo tenuto un passo costante senza forzare oltremisura e il quarto posto è arrivato con un bel finale. Ora ci attenderà il Rally di Sanremo dove io ho già corso quattro volte. L’obiettivo, ovviamente è il podio!”

Con questo piazzamento Saresera-Scamperle, che erano al debutto come equipaggio vanno ad occupare la quarta posizione di Suzuki Rally Trophy accumulando 12 punti.

Il prossimo fine settimana invece saranno le strade amiche del Rally 1000 Miglia a vedere in gara un altro equipaggio della Scuderia Just Race: Valerio ed Amalia De Cecco gareggeranno nel rally della Freccia Rossa con la consueta Peugeot 106 N2 con l’intento di accumulare ulteriore esperienza per un processo di crescita che nell’ultimo anno ha visto protagonista il giovane driver bresciano.

Start da Piazzale Arnaldo sabato 28 marzo ed arrivo nella stessa location dopo ben 71 chilometri di gara e 5 prove speciali.