NUOVO SUCCESSO PER DAMIANI NEL CAMPIONATO REGIONALE KARTING

Il quarto appuntamento del Campionato Regionale ACI/CSAI 2015 svoltosi a Triscina, in provincia di Trapani, vede un altro successo di Antonio Damiani nella categoria 125 Rotax, trofeo a cui il giovane siciliano è iscritto.

Già dalle prove libere del sabato la sensazione di girare forte per
Damiani era evidente, sensazioni confermate la domenica con le prime prove di qualifica dove conquista la prima fila, posizionandosi al secondo posto della griglia di partenza della pre finale. A quel punto, essendo dietro solamente ad un pilota di categoria superiore, la convinzione di ottenere un buon risultato è sempre più marcata. Una brutta partenza pregiudica però le fasi iniziali della gara con lo
stesso Antonio che, girandosi, causa un incidente; gara sospesa e nuovo allineamento in griglia. Al secondo start della prefinale, invece, Damiani stacca bene al via, mantenendo la posizione in gruppo e andando ad insidiare anche il primo posto, occupato appunto da un pilota di categoria superiore. La differenza del mezzo non permette ad Antonio di tenere testa nel rettilineo, ma nel misto in più di un’occasione passa davanti all’avversario. Termina primo di categoria per presentarsi alla finale al via sempre in seconda posizione, anche in questo caso gli si ripresenta il problema di essere più veloce nel misto ma di perdere la prima posizione nel dritto, condizione che lo convince ad accontentarsi del secondo gradino del podio. Con questo risultato il giovane pilota si riconferma sempre più leader della classifica generale di trofeo.