Programma in BMW per Michela Cerruti tra VLN e 24 Ore del Nürburgring
Michela Cerruti è orgogliosa di annunciare la propria partecipazione alla stagione 2015 del VLN Endurance Championship e alla prossima 24 Ore del Nürburgring. Per la sua nuova avventura, la pilota milanese ha beneficiato del supporto ufficiale di BMW Motorsport, che l’ha inserita all’interno del Team Walkenhorst. Per la prima prova del VLN, serie che si disputa sul tracciato tedesco nella versione che comprende anche il temibile Nordschleife, Michela sarà affiancata da John Edwards, pilota ufficiale BMW Motorsport negli Stati Uniti, e dal giovane tedesco Filipe Laser.
La vettura sarà, naturalmente, una BMW Z4 GT3, modello di cui Michela è già stata ottima interprete nelle ultime stagioni con due vittorie nel Campionato Italiano GT. Anche la livrea sarà degna di nota. Disegnata dall’artista Jean Pierre Kreamer per il fornitore di pneumatici e sponsor ufficiale Dunlop, la Z4 del Team Walkenhorst si illuminerà al buio grazie ad una speciale vernice grigia fluorescente.
In aggiunta al programma tutto tedesco al Nürburgring sarà poi possibile l’innesto di ulteriori apparizioni nell’ambito del programma BMW. L’obiettivo primario in questo senso è la prossima 24 Ore di Spa-Francorchamps.
Michela Cerruti
“Sono molto contenta di affrontare questa nuova sfida. Il Nordschleife è difficile, ma rimane il circuito più incredibile del mondo e partecipare alla 24 ore è per me un sogno che si realizza. So quanto Edwards e Laser siano piloti forti ed esperti, è una fortuna poter attingere dalla loro esperienza per crescere gara dopo gara. Questa stagione rappresenta un grande salto verso il professionismo per la mia carriera, sono orgogliosa di poter svolgere questo programma per BMW Motorsport e li ringrazio infinitamente per questa grande opportunità”.