Al via le iscrizioni al Rally Campagnolo
Dal 29 marzo sarà possibile confermare la propria partecipazione all’undicesima edizione del rally storico e alla settima della regolarità sport. Ad Isola Vicentina tutto è pronto
per stupire una volta di più con la gara “più amata dagli italiani”!
Sta per entrare nella fase “calda” l’undicesima edizione del Rally Storico Campagnolo e nella sede del Rally Club Team ci si prepara a ricevere e, soprattutto, a contare i moduli di iscrizione! E’ ancora vivo il ricordo dell’incredibile cifra raggiunta lo scorso anno dal rally che con centoventuno iscritti ha sicuramente stabilito un record per quanto riguarda la specialità in Italia; e grazie alle numerose validità del rally della gara di regolarità sport, l’ottimismo non manca e per l’uno e due maggio prossimi si preannuncia una nuova avvincente edizione della gara “più amata dai piloti italiani”. Le iscrizioni apriranno alle ore 8.00 di domenica 29 marzo e chiuderanno alle ore 18.00 di lunedì 27 aprile 2015.
L’undicesimo Rally Storico Campagnolo sarà la terza gara di Campionato Italiano Rally Autostoriche e la seconda del Trofeo A112 Abarth che nel 2014 proprio ad Isola Vicentina raggiunse il massimo degli iscritti in una gara, contandone ben ventinove. Secondo round anche della Michelin Historic Cup, terzo del Campionato Triveneto Rally Autostoriche e gara di apertura del poker che compongono il Memory Fornaca 2015. Il 7° Campagnolo Historic Regolarità Sport, anche questa manifestazione sempre molto gradita agli amanti della specialità, sarà l’appuntamento numero tre del Trofeo Tre Regioni.
Tra i piloti cresce giorno dopo giorno la curiosità per il nuovo percorso che, come anticipato da Renzo De Tomasi, verrà completamente rivisto andando a riproporre una speciale corsa nel 2010 e quattro inedite, toccando località finora mai interessate dalle precedenti edizioni del Rally Campagnolo Storico; questo grazie anche alla collaborazione delle amministrazioni comunali interessate, che vedono nella manifestazione, oltre all’evento sportivo, anche un efficace veicolo di promozione turistica. Importante anche l’appoggio dato dalla città di Vicenza che ospiterà la cerimonia di partenza, prevista da Via Roma nella prima serata di venerdì 1 maggio, riportando il ricordo agli anni ’70 quando la gara scattava dall’adiacente Campo Marzo. Arrivo del prologo del venerdì sera e della gara saranno sempre ad Isola Vicentina che ospiterà anche la direzione gara e la sala stampa.
Nella giornata in cui si apriranno le iscrizioni, durante l’ottava edizione del Mondo Motori Show che si terrà presso la Fiera di Vicenza, nella fascia oraria dalle ore 10.00 alle 12.00 il Presidente del comitato organizzatore, Renzo De Tomasi, illustrerà l’edizione 2015 del Rally Campagnolo.
Aggiornamenti e documenti di gara al sito web www.rallyclubisola.it
immagine della scorsa edizione realizzata da Davide Cesario
Ufficio Stampa Rally Campagnolo
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com