TEST PORSCHE AL MUGELLO PER IL TEAM PISANO NOS RACING
Non c’è pausa per il forte gruppo pisano. A poche settimane dall’ultima prova di campionato, il Targa Tricolore Porsche, il gruppo capitanato da Massimo (Poli) e Annamaria è tornato in pista per svolgere dei test sul circuito del Mugello con le Porsche preparate dal reparto corse della scuderia sanminiatese. Il Team Nos Racing ha concluso questo weekend il primo test post campionato sul circuito toscano del Mugello, teatro della sesta gara del campionato Targa Tricolore Porsche 2011.
Due i turni svolti da Francesco Conticini a bordo di una Porsche 997 CUP, considerando il suo debutto con una vettura tipicamente da competizione, dopo varie sessioni effettuate sinora solo con vetture Porsche stradali, è stato sorprendente l’immediato adattamento alle diverse caratteristiche della vettura.
Alberto Nicolucci, che nel 2011 ha corso la Targa Tricolore Porsche con una 996 CUP, ha compiuto il test con una nuova esperienza che tornerà utile per la prossima stagione agonistica, nella quale conta di cedere alla più performante 997 CUP. Anche per lui fine settimana positivo a bordo di una vettura di maggior potenza e con l’utilizzo del cambio sequenziale che fa ben sperare per l’annata agonistica 2012.
997 CUP anche per i proficui turni di prove sostenuti da Gianpaolo Lastrucci che si è presentato in pista con la sua 997 CUP per sostenere una giornata di allenamento.
Rientro in pista anche per Luca Pastorelli, tornato a provare la vettura dopo la sfortunata gara della Targa Tricolore Porsche di Adria, dove era stato letteralmente buttato fuori pista da un altro concorrente, provocandogli anche numerosi danni alla vettura. Anche per Luca la prova mugellana si è rivelata molto utile nonostante l’elevato numero di auto in pista e le condizioni climatiche con temperature molto basse che non hanno certo agevolato le prove, producendo, a dispetto di tutto, esiti più che positivi per piloti e tecnici.
Press Office NOS
Claudio Orlandani