NASCAR Whelen Euro Series – Knauf France Sponsorizza Thomas Ferrando

Knauf France ha annunciato oggi che l’azienda aumenterà ulteriormente il suo coinvolgimento nella NASCAR Whelen Euro Series supportando ufficialmente l’astro nascente Thomas Ferrando nella sua rincorsa al titolo della divisione ELITE 2 e nel progresso della sua carriera in NASCAR.

Arrivato direttamente dal karting, Thomas Ferrando è l’esempio perfetto di come un giovane pilota europeo possa orientare con successo la sua carriera verso la NASCAR. Il francese guiderà la Ford Mustang #37 del Knauf Racing Team, con l’obiettivo di confermare gli eccellenti risultati ottenuti nel 2014 – il pilota di Rians ha vinto due gare al leggendario Nurburgring e ha chiuso al terzo posto in classifica con 8 top-5 e 10 top-10 nella sua prima stagione in NASCAR – e lottare per il titolo nella divisione ELITE 2.

“Non posso ringraziare abbastanza Knauf France per avermi dato questa incredibile opportunità. Sono persone fantastiche e questo è un sogno che si avvera per me,” ha detto Ferrando. “I miei genitori mi hanno sostenuto durante i miei anni in kart e questa è la prima volta che ho un vero sponsor. Ci attende una spettacolare stagione di corse. Il livello di competitività degli avversari sarà molto alto, ma farò di tutto per rendere Knauf orgogliosa di me!”

Parte di un marchio leader mondiale nell’estrazione del gesso, nella produzione di materiali isolanti come il cartongesso e nella lavorazione del polistirene, Knauf Group, che ha avuto origine dall’azienda familiare fondata nel 1932 dai fratelli tedeschi Alfons e Karl Knauf, Knauf France considera Ferrando un perfetto rappresentante dei quattro valori fondanti dell’azienda: umanità, partecipazione, dedizione e spirito di intraprendenza.

“Thomas mi ha sorpreso per la sua maturità, la sua capacità di ascoltare e la sua determinazione. In aggiunta alla sua passione, Thomas è anche uno studente brillante e vuole proseguire la sua educazione studiando ingegneria aeronautica. Condivide già molti dei valori del Gruppo Knauf e quindi abbiamo deciso di iniziare questa avventura nella NASCAR in suo sostegno,” ha detto Denis Kleiber, Direttore Generale di Knauf France. “Questa partnership non riguarda soltanto una vettura in pista, ma anche il supporto a un giovane talento nei suoi studi attraverso l’offerta di formazione interna al nostro Gruppo e l’assistenza nella sua carriera professionale e sportiva. In cambio di questa partnership chiedo a Thomas tre cose: prendere il suo diploma con lode, diventare campione europeo NASCAR e finalmente prendere la patente! Tutti qui a Knauf France non vediamo l’ora che la stagione cominci e siamo tutti con Thomas!”

La carriera di Ferrando in NASCAR è iniziata nel 2011, quando all’età di appena 14 anni è è nato nel Development Program della NASCAR Whelen Euro Series, svolgendo dei test sulle vetture NASCAR europee e gareggiando negli Stati Uniti al famosissimo, prima di esordire lo scorso anno nella sua prima stagione full-time nella NASCAR Whelen Euro Series.

“Questo è il nostro sport: creiamo opportunità di incontrarsi e condividere la passione per le vere corse per aziende, piloti, team e appassionati,” ha spiegato Jerome Galpin, Presidente / CEO dellaNASCAR Whelen Euro Series, “Sono molto felice che Thomas abbia questo grandissimo supporto da Knauf France e sicuramente è il primo ad aprire la strada. Questo dimostra ai piloti europei che esistono ancora delle vere opportunità e che la NASCAR è probabilmente tra le migliori opzioni per la loro carriera. Il nostro lavoro è prepararli e creare loro le occasioni.”

Il Knauf Racing Team sta già lavorando in pista in preparazione dell’avvio di stagione a Valencia. La seconda edizione della Valencia American Fest si terrà il 25-26 aprile e vedrà la NASCAR Whelen Euro Series nel ruolo di attrazione principale all’interno di un meeting tutto a tema americano, con quattro gare circondate da ogni sorta di divertimento per famiglie in un’atmosfera unica.


Knauf France

Knauf è sinonimo di gesso fra gli esperti e gli appassionati di costruzioni. Quessta proverbiale associazion tra un materiale da costruzione e il nome di un produttore non è una coicnidenza. E’ il risultato di decenni di duro lavoro e di prodotti di elevata qualità. Il fatto è che se si dice Knauf, si intende affidabilità. Il nostro gruppo di società ha avuto origine umili. Nello specifico, l’azienda a conduzione familiare è stata fondata nel 1932, quando i fratelli Alfons e Karl Knauf si sono assicurati i diritti di estrazione del gesso nella comunità di Schengen (nell’Obermosel) in Germania. Knauf è uno dei leader mondiali nella prodizione di materiali isolanti all’avanguardia, sistemi per contropareti, intonaci e accessori, sistemi compositi di isolamento termico, vernici, sistemi di pavimentazione, strumenti ed equipaggiamento per le costruzioni. Con 150 impianti odi prodizione e distributori in oltre 60 paesi, 26.000 dipendenti nel mondo e vendite per 6.27 miliardi di Euro (nel 2013), Knauf Group è senza dubbio uno dei più grandi player del mercato – in Europe, the USA, South America, Russia, Asia, Africa e Australia. Nonostante il successo, la nostra famiglia di aziende è rimasta fedele ai propri principi. Crediamo nella fiducia reciproca, nell’impegno, nel pensiero ardito e nella coesione. I partner dirigenti Manfred Grundke e Alexander Knauf, così come Nikolaus e Baldwin Knauf, in qualità di presidente e vice-presidente del consiglio di amministrazione, perseguono questi valori in tutto ciò che fanno. Non importano la struttura, il progetto o il piano di costruzioni – Knauf li realizza. Per i suoi clienti. E insieme ai suoi clienti.