EDOARDO LIBERATI AL VIA DEI TEST UFFICIALI DEL LAMBORGHINI

I prossimi 1 e 2 aprile, la stagione di Edoardo Liberati entrerà nel vivo. Il pilota romano sarà infatti chiamato al primo probante impegno del 2015, che lo vedrà in azione sul circuito casalingo di Vallelunga, teatro dei test ufficiali del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa in vista del primo appuntamento di Monza in programma tra due fine settimana.

Il 22enne driver capitolino, dopo il primo “assaggio” di Adria (dove ha completato appena una decina di giri), avrà l’occasione di provare al meglio l’inedita Huracán LP 620-2 del nuovo team Raton Racing presieduto da Roberto Tanca e Marco Ubaldi, sotto la supervisione tecnica di Roberto Venieri, e prepararsi in vista della tappa brianzola che precederà quelle di Silverstone (22/24 maggio), Paul Ricard (19/21 giugno), Spa-Francorchamps (22/26 luglio), Nürburgring (18/20 settembre), per concludersi con la sfida transoceanica di Sebring (19/22 novembre), negli Stati Uniti, nel medesimo weekend delle finali mondiali.

Liberati, all’esordio nel monomarca della Casa del Toro, condividerà il volante per la prima volta con il 23enne svizzero Patric Niederhauser. Un equipaggio molto giovane quanto inedito, ma altrettanto esperto e già pronto per puntare al titolo nella classe PRO.

“Sarà una sfida completamente nuova. Ho avuto modo di salire in macchina domenica scorsa… ma solamente per fare il sedile. È stato proprio allora che ho conosciuto Patric. Sono sicuro che insieme formeremo una bella coppia. In lui, nel team ed in me stesso, adesso ripongo il massimo della fiducia. Non vedo l’ora di prendere maggiore confidenza con la vettura, perché quello di domani e giovedì sarà il mio primo vero test al volante della Huracán”. – è stato il commento di Liberati.

I saliscendi del circuito romano emetteranno il primo responso, anche se la vera “prova del fuoco” sarà quella di Monza. E adesso la parola va alla pista…