PROGRAMMA 2015 TARGATO PORSCHE PER RICCARDO AGOSTINI

agostini_3103

Riccardo Agostini ha deciso, optando per un programma tutto targato Porsche. Il giovane veneto, classe ‘94, campione italiano di F.3 nel 2012, con esperienze in F.Abarth (2010-2011), Auto GP e F.Renault 3.5 (2013), lo scorso anno al via dei primi tre appuntamenti del FIA F.3 europeo e poi protagonista nella GP3 Series, disputerà nel 2015 il monomarca della Carrera Cup Italia con il team Antonelli Motorsport ed i colori del Centro Porsche Padova, che per la prima volta verranno appunto rappresentati da un pilota padovano.
Un’esperienza inedita per Agostini, anche se lo scorso anno aveva già avuto modo di “assaggiare” a Misano la 911 GT3 Cup (Type 991) in occasione dello Scholarship Programme Introduction Test a cui era stato invitato da Porsche Italia assieme ad altri 19 “under 26”, risultando in quella occasione il più veloce.
Sette gli appuntamenti della Carrera Cup Italia, che entrerà nel vivo l’ultimo fine settimana di maggio con il round inaugurale di Monza. Quindi, a seguire, Imola (28 giugno), Mugello (12 luglio), la tappa belga di Spa-Francorchamps che si disputerà il 25 luglio nello stesso weekend della 24 Ore, Vallelunga (13 settembre), Misano (27 settembre) e ancora Mugello (18 ottobre).
«Dopo la trionfale stagione 2014, culminata con la vittoria finale sia nella classifica assoluta Piloti che nella classifica Team, il Centro Porsche Padova punta a riconfermarsi al vertice anche per la stagione 2015. Quando si è presentata l’opportunità di avere tra le nostre fila un pilota giovane, talentuoso e professionale come Riccardo Agostini, non ce la siamo fatta scappare. Siamo sicuri che, insieme al team Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova, la chimica sarà perfetta per puntare a nulla di meno che ad un altro successo». – ha commentato Stefano Bacchin, del Centro Porsche Padova.
«Dopo cinque anni di monoposto, il titolo della F.3 tricolore vinto nel 2012 e il test premio con la Ferrari F.1, sono intenzionato a mettere a frutto tutta l’esperienza acquisita in questo frangente, legandomi ad un Marchio che punta molto sui giovani, in grado di creare un percorso il cui culmine è rappresentato dalla 24 Ore di Le Mans» – ha poi aggiunto Agostini.
Prevista anche la partecipazione del padovano ad alcuni eventi della Porsche Mobil 1 Supercup, il monomarca internazionale che si disputa sempre con le 911 GT3 Cup “991” negli stessi fine settimana dei Gran Premi di F.1.
Il primo impegno per Agostini sarà quello di domani (mercoledì 1 aprile), in occasione dei test ufficiali di Misano della Carrera Cup Italia, a cui faranno seguito quelli di Imola del 28 e 29 aprile.