ALBERTO DI FOLCO SUBITO VELOCE CON LA HURACÁN A VALLELUNGA NEI TEST UFFICIALI LAMBORGHINI

Alberto Di Folco è pronto per una nuova sfida. Il pilota romano ha concluso positivamente i due giorni di test ufficiali pre-stagionali del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa che si sono svolti sul circuito di Vallelunga l’1 e 2 aprile ed in cui si è immediatamente distinto facendo segnare il secondo migliore responso cronometrico.

Ottima l’intesa con il team Raton Racing per il campione in carica della categoria PRO-AM, che quest’anno punterà al titolo PRO. Perfetto anche il feeling con la nuova Huracán LP 620-2, anche se un banale inconveniente ha tenuto fermo Alberto durante la sessione pomeridiana di mercoledì.

Il giovedì Di Folco ha invece potuto girare a lungo e nell’ultimo turno, quando ha utilizzato le gomme nuove ed in condizioni di temperatura ideale, ha stabilito il tempo considerevole di 1’32”433, a meno di un decimo dal miglior crono del finlandese Patrick Kujala.

“Sono assolutamente soddisfatto, anche perché il mio giro veloce non è stato perfetto al cento per cento. Questo significa che avrei potuto fare ancora meglio. – ha commentato Di Folco – Ma la cosa più importante, è che abbiamo potuto portare avanti il lavoro di sviluppo sulla vettura, che è veramente fantastica e con la quale mi sono già adattato ottimamente. La squadra è ben affiatata, estremamente professionale. Penso che già da Monza potremo puntare in alto”.

L’appuntamento è adesso per venerdì 10 aprile sul tracciato brianzolo, sede del primo dei sei appuntamenti del calendario internazionale del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa 2015.