Alberto Cerqui pronto sfruttare tutto il potenziale della nuova Huracan nel round inaugurale di Monza del Super Trofeo 2015

cerqui_0904

Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europe si appresta a vivere il prossimo weekend a Monza il round di apertura della stagione 2015, che porta come grande novità l’introduzione della Lamborghini Huracan.

Alberto Cerqui è uno dei piloti più entusiasti della nuova vettura e delle sue caratteristiche da macchina da corsa più estrema rispetto alla LP 570-4 utilizzata fino allo scorso anno. Il giovane pilota bresciano ha sempre dimostrato una grande capacità a portare una vettura al limite senza commettere errori e la filosofia della Huracan gioca sicuramente a suo favore.

Monza è per Cerqui anche la pista di casa e il teatro dell’unico round italiano della stagione, un motivo in più per ben figurare all’esordio con il team Imperiale Racing e con il nuovo compagno di equipaggio Giacomo Barri. Il programma del weekend prevede due turni di prove libere venerdì, seguiti da qualifiche e gara uno sabato e dalla seconda corsa domenica. La diretta televisiva delle due gare sarà garantita da Nuvolari e da Motors TV.

Alberto Cerqui:
“Nei due giorni di test che abbiamo recentemente effettuato a Vallelunga non abbiamo incontrato problemi e l’ottimo setup che abbiamo definito ha permesso a me e a Giacomo di essere sempre tra i più veloci nonostante il livello dei piloti si sia alzato in maniera radicale rispetto allo scorso anno. Arrivo perciò a Monza fiducioso di poter iniziare la stagione con il piede giusto e di regalare qualche soddisfazione ai miei sostenitori, che non mi fanno mai mancare il loro supporto dalle tribune.”