GIANESINI E BERGONZI PER LA PRIMA VOLTA INSIEME AL RALLY DEL SEBINO

Inedita coppia per il Rally Day orobico: il pilota valtellinese affronterà la sfida su Clio S1600 insieme al navigatore bergamasco Marco Bergonzi.

Il RallyDay del Sebino ha svelato l’elenco iscritti e tra i partecipanti spicca anche l’equipaggio formato da Marco Gianesini e Marco Bergonzi. I due affronteranno per la prima volta insieme il Sebino sulla Renault Clio S1600 della Top Rally, la stessa che lo scorso anno regalò la quarta posizione al pilota sondriese nella corsa organizzata dalla Sebino Eventi.

Coppia inedita dunque ed inedita pure la scuderia che li accompagna: sarà la Giesse Promotion a griffare le performance dell’equipaggio lombardo.

“Sono felice di poter gareggiare anche quest’anno nel Rally Day del Sebino-dice Gianesini- sebbene questa apparizione non fosse in programma; le scorse settimane si è però concretizzata questa possibilità grazie alla ferma intenzione di Marco Bergonzi ed ora eccoci pronti più che mai a provare a conquistare il podio che lo scorso anno sfuggì per poco.”

Gianesini e Bergonzi saranno al via con il numero 2 e prenderanno parte ad un rally davvero battagliato: sono infatti 11 le vetture S1600 presenti tra le quali figurano anche quelle di Ghelfi, Caffoni, Zanetti e Lancini senza trascurare poi le R3C di Tosini (2° nel 2014), Lozza e Pinzano.

La gara prevede due passaggi sulla prova San Fermo e tre sulla Parzanica per un totale di 34,34 chilometri di gara. Partenza alle ore 8:01 di domenica ed arrivo alle ore 17 in località Porto Turistico a Lovere, sulla sponda nord occidentale del Lago d’Iseo, il Sebino, appunto!