Martin Cimo è il vincitore della OTL Kart Cup 2015

Premiato dallo special guest Jmmy Ghione il 19enne slovacco che si è imposto nella gara decisiva al GoParc di Mantova che ha ospitato le finali del monomarca europeo animato dai Kart elettrici dell’azienda veneta leader mondiale del settore. Sul podio anche gli itliani Liberiano Guerra e Alex Calcagno . adesso per i tre piloti i test con monoposto e vetture GT in Pista.

Martin Cimo è il vincitore della OTL Kart Cup 2015. Il 19enne slovacco si è imposto dominando la gara finale e decisiva sulla pista indoor del GoParc di Mantova, dove è scattato dalla Pole Position. Il neo campione è stato premiato da Jmmy Ghione, il noto inviato TV e show man, guest star delle finali dell’edizione d’esordio della selezione europea con i kart OTL, l’azienda veneta leader mondiale nella costruzione e sviluppo dei kart a propulsione elettrica. Sul podio altri due giovanissimi aspiranti piloti che hanno animato una avvincente lotta, il varesino Liberiano Guerra, scattato dalla seconda posizione al via e il parmense Alex Calcagno, terzo allo start. Adesso per il vincitore il test con la Formula Abarth, mentre per gli altri due corso di guida sportiva pro e test su vetture Gran Turismo in circuito. OTL Kart Cup è nata con l’obiettivo di scoprire potenziali talenti del volante avvicinandoli alla pista attraverso le coinvolgenti emozioni e le prestazioni del futuristico kart a propulsione elettrica. Jmmy Ghione ha trascinato tutti i presenti con la consueta simpatia ed innata passione per il motorsport, apprezzando le “elettrizzanti” prestazioni dei kart elettrici e l’abilità degli aspiranti piloti al volante dei mezzi OTL.

_”Sono molto emozionato e incredulo – ha commentato Cimo primo vincitore della OTL Kart Cup – ho disputato una gara perfetta e mi sono molto divertito con i kart elettrici, con cui ho corso già atre volte. Amo correre in Italia, terra della Ferrari di cui sono tifoso, per me è un sogno poter provare una monoposto su una pista italiana”-.

-“Una grande opportunità per i giovani che vogliono avvicinarsi alle gare in modo regolare e nel pieno rispetto dell’ambiente – ha commentato Jmmy Ghione, Campione Italiano Energie Alternative 2012 – ho apprezzato la semplicità d’accesso alle selezioni nazionali e poi il passaggio ai livelli superiori fino alle finali di Mantova. Non finirò mai di raccomandare a tutti le precauzioni di sicurezza in gara e sulla strada”-

-“Possiamo tracciare un ottimo bilancio dalla prima edizione di OTL Kart Cup – ha dichiarato l’ing. Roger Bellia di OTL – lo spirito che ha animato l’iniziativa è stato completamente rispettato, per cui possiamo guardare al futuro con fiducia e ottimismo, sempre con prospettive ‘elettrizzanti’ che magari si allarghino verso nuovi orizzonti di carattere mondiale”-.

La giornata è stata una sequenza di belle emozioni al GoParc di Mantova, iniziata con le prove libere e le qualifiche sui 700 metri di tracciato del kartodromo indoor più grande d’Europa, sono poi seguiti i semafori verdi delle sfide decisive di categoria per l’accesso alla finalissima, che ha decretato i vincitori. Tutti i partecipanti si sono molto divertiti ed hanno così compiuto i primi passi nell’agonismo, con gare tutte combattute ed indecise fino alla bandiera a scacchi. Nella classifica Primavera, categoria che non ha partecipato alle finalissime, a conquistare la OTL Kart Cup 2015 è stato il mantovano Stefano Mora, in arrivo dalla scuola Kart dello stesso GoParc, davanti a due figli d’arte, il bresciano Leonardo Moncini ed il comasco Matteo Fontana. Le classifiche delle altre gare: Primavera, 1. Stefano Mora (Mantova); 2. Leonardo Moncini (Piancamuno); 3. Matteo Fontana (Como) – Lady, 1. Veronika Dobrotovà (Bratislava – EAU); 2. Sara Pizzuti (Montecatini PT); 3. Tereza Bokova (Brno -CZ) – Junior 1. Matti Castelletti (Mantova); 2. Giorgio Nascimbene (Varese); 3. Lorenzo Bricchetti (Piancamuno –BS) – Senior, 1. ; 2. Martin Cimo (SLO); 3. Alex Calcagno (Parma) – PRO, 1. Stefano Civiero (Mantova); 2. Giorgio Ferretti (Mantova); 3. Vittorio Carini (Ancona).