Musti non perde lo smalto, straordinaria vittoria nel “Rallye di Sanremo Storico Europeo”
Un weekend da incorniciare per Matteo Musti e per Media in Motion. Il campione CIRAS 2013 al rientro nel “Rallye di Sanremo Storico”, dopo il break dell’anno scorso, non sembra aver perso la brillantezza alla guida e conquista un’ottima vittoria a Sanremo, prova speciale valida per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2015 (FIA European Historic Sporting Rally).
Colpi di scena, scambi di posizioni al vertice, molta tensione e grande intensità. E’ stato tutto questo il “Rallye di Sanremo Storico” che ha visto Musti, navigato da Francesco Granata, disputare due ottime tappe nella “Città dei Fiori”, a bordo della Porsche 911 Rsr del Guagliardo Historic Porsche Team, conquistando la prima vittoria al debutto stagionale.
Musti, dopo un avvio regolare nelle prime cinque prove speciali, ha iniziato a fare la differenza a partire dalla prova di “San Bartolomeo”: a conclusione della sesta prova, infatti, Musti aveva ben 23 secondi di vantaggio sul duo “Lucky”-Pons. Da quel momento, una volta ottenuta la testa della classifica e aver preso confidenza con la macchina, non c’è stato niente da fare per gli avversari di Musti e Granata e così, nonostante le insidie di Comas, navigato da Vesperini, ex pilota di Formula 1, Musti è riuscito ad ottenere la vittoria nella prova finale “Vignai 2”, con quasi 3 secondi di distacco dai secondi.
A celebrare la vittoria del pilota vogherese e del navigatore siciliano si è riscontrata un’imponente presenza di pubblico: tantissimi, infatti, gli appassionati di rally che, durante il corso delle prove speciali, hanno fatto sentire il loro entusiasmo e tifo tra le curve ed i tornati del rally.
“Sono stato fermo un anno e vincere una prova così difficile come il ‘Rallye di Sanremo’ è una soddisfazione enorme. – spiega Matteo Musti –. Non ho parole. Era tutto nuovo per me: la macchina del Guagliardo Historic Porsche Teame l’intesa con il navigatore, Francesco Granata. Li ringrazio. Ho pagato un po’ la ruggine nella prima prova, ma è normale non avendo fatto mai un test quest’anno. Dalla seconda prova ho preso la mano ed è andata sempre meglio, fino alla notturna di ‘San Bartolomeo’, la prova più lunga ed impegnativa, dove ho fatto la differenza. Fortunatamente dopo ho solo dovuto gestire il vantaggio. E’ stato fantastico”.
Come si suol dire, “Chi ben comincia è a metà dell’opera” e per Matteo e Media in Motion è stato un debutto a Sanremo a dir poco straordinario. La stagione dell’agenzia di Sponsoring & Communication continuerà e si crede fortemente che saranno tante le soddisfazioni che gratificheranno i piloti, i fans, gli sponsor e tutti i clienti.
Per avere tutti gli altri dettagli e le informazioni sui risultati del “Rallye di Sanremo Storico” consultare il sito www.acisportitalia.it/STORICHE.
Invitiamo tutti, infine, a consultare le attività di Media in Motion sui social network, Facebook e Twitter, oltre al sito web www.mediainmotion.it, dove si possono trovare tutte le informazioni sui servizi offerti, sui clienti, gli sponsor ed i piloti 2015.
(Fonte: Media in Motion)