LA GDL RACING COMPLETA LA “LINE UP” PER LA NASCAR WHELEN EURO SERIES

FRANCESCA_1404

Si definiscono i ranghi nel team GDL Racing, in vista dell’impegno 2015 nella Nascar Whelen Euro Series, il campionato che ha visto il team sammarinese fare il debutto la scorsa stagione e che prenderà il via il 25 e 26 aprile da Valencia.

Dopo avere annunciato nella categoria ELITE 1 l’italiano Renzo Calcinati, lo svedese Freddy Nordstrom e l’austriaco Dominic Tiroch ed avere definito per la classe ELITE 2 con l’altro austriaco Philipp Lietz (che parteciperà anche nella Divisione superiore), il danese Niki Petersen e l’altro italiano Vittorio Bagnasco (il cui posto sui circuiti stradali verrà preso dall’australiano Paul Stubber), la squadra di Gianluca De Lorenzi si è accordata con Francesca Linossi.

La bresciana, 23 anni appena compiuti, con varie esperienze in GT, Turismo, Superstars e vari monomarca, è alla sua seconda stagione nella Nascar continentale e correrà anche lei nella ELITE 2 sulla vettura numero 99.

Un “tocco rosa”, quindi, per la GDL Racing, che si appresta ad affrontare questo impegno con uno “squadrone” di piloti veloci ed esperti, puntando ovviamente da subito al successo.

La trasferta spagnola, sul circuito “Ricardo Tormo”, sarà la prima delle sei tappe del calendario, che affronterà successivamente gli appuntamenti di Venray (24 maggio), Brands Hatch (7 giugno), Tours (28 giugno), Magione (il 13 settembre teatro delle semi-finali) e la finale di Zolder (4 ottobre).