ALESSANDRO PERICO AL MONZA RALLY SHOW: DI NUOVO UNA VUERRECI PER SOGNARE
Il pilota bergamasco si getta di nuovo nella mischia della gara brianzola quest’anno ricca più che mai di “stelle”. Guiderà una Citroen C4 WRC sulla quale sarà affiancato nuovamente da Paola Bellina. Poco più di due mesi. Tanto è durata l’assenza dalle gare di Alessandro Perico, la cui ultima apparizione agonistica è stata al Rally di Sanremo, concluso come primo dei piloti italiani e sesto assoluto. Il “digiuno” lo interromperà il prossimo fine settimana, quando cioè parteciperà al Monza Rally Show, la classica kermesse che si svolge ogni fine stagione dentro l’autodromo di Monza e che che quest’anno sarà più che mai partecipata da vere e proprie stelle del motorsport e dello spettacolo.
Numero tre sulle fiancate, stessa copilota del 2010, la giovane e valida Paola Bellina e vettura nuova, una Citroen C4 WRC gommata Pirelli che il portacolori della PA Racing guiderà per la prima volta. Ecco il classico biglietto da visita di Perico, che si prefigge di arrivare ad essere uno protagonisti di primo piano della gara, pur vedendosi opposto a veri e propri specialisti, a veri e propri professionisti del volante a partire dal Campione del Mondo rally 2011 Sebastien Loeb, per arrivare a Valentino Rossi, a “Dindo” Capello, a Daniel Sordo, al Campione Italiano in carica Andreucci, al Campione Europeo Rossetti , a moltissimi altri di una lista decisamente stellare.
La gara di Monza, per Perico ha sempre avuto un sapore speciale: “A Monza ci si corre sempre volentieri. Perché anzitutto é una festa, si sta insieme per tre giorni correndo e divertendoci allo stesso tempo, senza la pressione del risultato, che comunque si cerca per fare bella figura davanti ad un pubblico che è sempre eccezionale. Sono alla prima esperienza con la C4, sicuramente non sarà facile trovare il feeling giusto con essa, ma non dispero anzi, c0ntando come al solito sulle performance che ci consentiranno gli pneumatici Pirelli cercherò di inserirmi subito nell’attico della classifica insieme alla mia copilota con la quale già lo scorso anno raggiungemmo un notevole feeling”.
Il format dell’edizione 2011 del Monza Rally Show è stato parzialmente rivisto nelle prove speciali e presenta la novità della “Grid Exhibition”, in programma prima della partenza della PS 1 di venerdì 25 novembre. L’iniziativa ha l’obiettivo di coinvolgere maggiormente il pubblico e prevede lo schieramento delle vetture nella corsia box, secondo l’ordine di partenza, in una sorta di esposizione per gli spettatori che avranno la possibilità di vedere da vicino le vetture e incontrare i piloti a pochi minuti della partenza della prima Prova Speciale.
Nel pomeriggio di domenica 27 novembre si disputerà il Master Show, prova spettacolo a eliminazione diretta su un percorso di circa 1.500 metri allestito lungo il rettifilo centrale dell’Autodromo e che vedrà impegnati i migliori equipaggi che hanno da poco concluso il Monza Rally Show. Il Master Show verrà trasmesso in diretta da Rai Sport 2 a partire dalle ore 14.00. La stessa rete proporrà anche due magazine di 30 minuti ciascuno, nelle giornate di venerdì e di sabato alle 22.30.
NELLA FOTO: Perico in azione a Monza nel 2010 (Bettiol)
www.alessandroperico.com
UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli