RTeam in Qatar per il Sealine Cross-Country Rally

rally_1404

Terza tappa della Coppa del Mondo FIA Cross Country 2015, il SEALINE CROSS COUNTRY, rappresenta una grande sfida per i più importanti piloti mondiali che affronteranno un tracciato ostico e pieno di insidie, passando da dune di sabbia morbida ad un terreno duro e roccioso. La tappa del Qatar sarà caratterizzata da 5 giorni di guida nel deserto che metteranno a dura prova i partecipanti, i quali dovranno fare i conti con i loro limiti fisici e mentali percorrendo un totale di 1750 km di gara.

RTeam, squadra pluridecorata nelle più importanti competizioni off-road mondiali, sarà presente in Qatar con un pilota che proviene proprio da queste terre: lo sceicco Hamad Eid Al-Thani, navigato da Feras Alouh.

Dopo la Baja Russia, lo scenario cambia radicalmente per il pilota qatarino, il quale, a bordo della vettura messa a disposizione dalla squadra italiana, darà prova delle proprie capacità ormai indiscusse su un terreno caldo e sabbioso che conosce molto bene.

Al-Thani ha un’esperienza decennale nelle corse automobilistiche e un palmarès di grande spessore. Lo sceicco ha più volte conquistato il Titolo del Campionato Rally del Medio Oriente e del Campionato del Qatar e ha partecipato a prestigiose competizioni internazionali alla guida di diverse vetture, come Subaru Impreza, Mitsubishi e Nissan Patrol.

Con RTeam al Sealine Cross-Country Rally anche il pilota brasiliano Marco de Moraes, navigato da Fábio Pedroso. Moraes è parte della storia del cross country mondiale per aver trasformato il Rally do Sertões nel 2° più grande rally del mondo e il più importante all’interno del Brasile e dal 2012 partecipa alla coppa del mondo con diversi successi conquistati con le vetture RTeam.

Il Sealine Cross Country Rally inizierà sabato 18 e domenica 19 aprile con le verifiche amministrative e tecniche ed i relativi briefing presso il circuito di Losail, vicino alla città di Doha. Lunedì 20 partirà il primo settore selettivo, per proseguire nei giorni successivi fino a venerdì 24 con il quinto ed ultimo settore.