POSITIVO DEBUTTO STAGIONALE PER ANTONELLI MOTORSPORT NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPERTROFEO

Lamborghini Super Trofeo, Monza, Italy 10 - 12 April 2015

Sul tracciato di Monza il team emiliano coglie il secondo posto in Gara 2 con Zampieri-Mavlanov. Bene anche il duo Spinelli-Moscato.
Si sono riaccesi i motori sul circuito di Monza per l’edizione 2015 del Lamborghini Blancpain SuperTrofeo, con il team Antonelli Motorsport subito protagonista e costantemente nelle posizioni di vertice. Al via con due Huracan LP620-2, la scuderia emiliana è riuscita infatti a cogliere un meritato podio in Gara 2 con il duo formato da Daniel Zampieri e Roman Mavlanov, conquistando due ottimi piazzamenti nella classe Pro Am anche con la vettura guidata da Loris Spinelli e Marco Moscato.
L’appuntamento iniziale del monomarca organizzato dalla casa di Sant’Agata Bolognese ha fatto registrare un numero record di iscritti, con oltre 30 vetture che hanno regalato spettacolo ed emozioni lungo i rettifili del “Tempio della Velocità” brianzolo: il team Antonelli Motorsport ha mostrato sin dalle prove libere di possedere un grande potenziale, con Zampieri-Mavlanov in grado di far registrare un passo gara performante, anche se nella prima manche i due erano costretti ad alzare bandiera bianca in seguito ad un problema all’impianto frenante mentre erano all’attacco del leader assoluto Patrick Kujala. In Gara 2 le cose sono andate decisamente meglio, con un secondo posto finale che sarebbe potuto essere anche un primo, se non si fosse verificato un piccolo intoppo nella delicata fase di cambio pilota che è costato all’equipaggio secondi preziosi. Per quanto riguarda, invece, il duo Spinelli-Moscato, nella prima prova sono stati costretti a cedere un podio di classe ormai alla portata per un malinteso con un doppiato, che li ha costretti alla quinta posizione. In Gara 2 è poi arrivato un settimo posto di categoria che comunque rappresenta un risultato positivo in vista del futuro.
Queste le parole di Marco Antonelli al termine del week end monzese: “Per noi si è trattato di un fine settimana abbastanza positivo, anche se rimane un po’ di amaro in bocca visto che i risultati sarebbero potuti essere ancor più soddisfacenti. In ogni caso, il team ha fatto un lavoro straordinario e guardiamo con fiducia e ottimismo al prosieguo del campionato”.
Il prossimo appuntamento del Lamborghini Blancpain SuperTrofeo è ora previsto per il prossimo 23-24 Maggio su un’altra pista storica, ovvero quella britannica di Silverstone: l’occasione giusta per il team Antonelli Motorsport per puntare ancora più in alto.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.antonellimotorsport.it