MELLA E BALLINARI: LE FIESTA DELLA MV MOTORSPORT IN GARA ALL’ELBA IRC E AL CRITERIUM JURASSIEN

Cambio di programma per Mella che su Fiesta Rrc gareggerà al primo appuntamento dell’Irc Cup mentre Ballinari prosegue il suo cammino nel campionato elvetico dopo l’ottimo 3° assoluto del Laghi.

Stefano Mella ed Ivan Ballinari torneranno ad indossare i colori della MV Motorsport durante il fine settimana alle porte. Se lo scorso mese il contesto agonistico –Rally dei Laghi- era lo stesso, in questa circostanza le loro strade si divideranno. Stefano Mella intraprenderà le strade dell’Irc Cup Pirelli a bordo della Ford Fiesta Rrc insieme a Guido D’Amore lasciando temporaneamente il campionato assoluto svizzero.

Ivan Ballinari invece, ottimo terzo nonché secondo di campionato nel primo round varesino del Rally dei Laghi, conferma la sua presenza al Criterium Jurassien sempre a bordo della Ford Fiesta R5, anch’essa come la vettura di Mella, curata tecnicamente dall’A-Style Team.
“L’Irc è un contesto che conosco– afferma Mella- e disputandosi solo in quattro appuntamenti agevola la coesistenza di più programmi; l’Elba lo corsi già nel 2014 dove arrivò un ottimo 4° assoluto, motivo per cui confido di dare bene.” Il pilota luganese non concorrerà però in Wrc bensì in Rrc trovandosi all’interno del raggruppamento S2000-RRC-R5: “Gli avversari non mancano: Re, Michelini, Cogni e gli altri sono tosti ma proprio per questo siamo stimolati per fare meglio.”

Mella, all’esordio con D’Amore, avrà il numero 18.
A Delémont, nell’entroterra svizzero, il Criterium Jurassien vedrà la disputa del secondo atto stagionale del campionato assoluto rossocrociato: il ticinese Ivan Ballinari, al via con il numero 2, affronterà le difficili speciali insieme all’amico malcantonese Giusva Pagani con cui corse nella prima parte della carriera. Centosessanta saranno i chilometri di gara mentre dieci le speciali in programma con alcuni tratti che sconfinano addirittura in territorio francese. “Al Laghi ho capito la vettura, ora conto di poterla sfruttare meglio; il Jura” è un rally molto veloce con prove molto lunghe ed in notturna. Noi puntiamo in alto!” ha commentato il pilota elvetico.