Il Team Spagnolo Efficaciter Entra Nella Whelen Euro Series

nascar7_1904

La NASCAR Whelen Euro Series continua a crescere in Spagna e l’apertura della stagione a Valencia vedrà il debutto del team Efficaciter, una nuova squadra spagnola che schiererà la Ford Mustang #4 per tutta la stagione.

Miguel Angel Dasi Perez prenderà il volante nella divisione ELITE 1. Lo spagnolo ha assaggiato per la prima volta la EuroNASCAR nel 2014 al Tours Speedway, dove ha preso parte alla sua prima gara su ovale in carriera ed è ansioso di dire la sua nella corsa al titolo, a partire dalla gara di casa di Valencia.

“Voglio lottare per il campionato. La serie è molto competitiva, ci sono molti contendenti forti e voglio essere tra i migliori,” ha detto il 26enne, che correrà in casa la prima gara a Valencia. “Conosco molto bene il Ricardo Tormo. E’ la pista che conosco meglio in assoluto e ha forgiato tanti campioni. E’ bellissimo disputare la prima gara in casa e poter avere intorno amici e familiari, mi regala una motivazione ancora più forte per fare del mio melgio e vincere.”

Il pilota ELITE 2 della Ford Mustang #4 sarà annunciato prima dell’inizio del weekend spagnolo e il team è al lavoro per presentarsi nella forma migliore al via della stagione 2015 della NASCAR Whelen Euro Series.

“E’ un progetto a lungo termine e abbiamo un piano che prevede almeno tre o quattro stagione, per cui questo è solo l’inizio per noi,” ha detto il Team Manager Avi Naveh. “Avremo un sacco di lavoro da fare, ma vogliamo essere competitivi fin dalla prima sessione di test. Ci aspettiamo una grande stagione.”

Il calendario della NASCAR Whelen Euro Series comprende 24 fare, che faranno da fulcro a 6 eventi a tema americano in tutta Europa. La serie correrà in Spagna (Valencia, 25-26 aprile), Paese Bassi (Raceway Venray, 23-24 maggio), Gran Bretagna (Brands Hathc, 6-7 giugno), Francia (Tours Speedway, 27-28 giugno), Italia (Magione, 12-13 settembre) e Belgio (Zolder, 3-4 ottobre).