A-STYLE TEAM- GARA TRAVAGLIATA PER FREGUGLIA: 7° ASSOLUTO AL RALLY DELL’ELBA

Una serie di problematiche rallenta il pilota varesino penalizzato già in partenza dall’incidente di Re. I tempi parziali però sono di conforto per il prossimo appuntamento dell’Irc Cup Pirelli sulle strade del Taro. Freguglia era al debutto al Rally dell’Elba.

Giuseppe Freguglia e Marco Vozzo hanno concluso il Rally dell’Elba in settima posizione assoluta a bordo della Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team. Il pilota varesino ed il navigatore comasco non sono molto contenti del risultato finale che, conti alla mano, avrebbe potuto vederli in ben altra posizione. Staccati di 4’35” dalla vetta dell’assoluta, i due portabandiera dell’A-Style Team analizzano la corsa elbana che hanno disputato per la prima volta e faticano a non sottolineare i problemi che li hanno attardati nella graduatoria.

L’incidente accaduto a Re-Bariani in Ps1 infatti, ha condizionato non poco la classifica dell’equipaggio della scuderia Curno Racing perché i due si sono dapprima fermati per accertarsi delle condizioni dei due colleghi, si sono slacciati le cinture e solo dopo essersi appurati dello stato di salute non preoccupante degli avversari, hanno proseguito la loro corsa. “Una volta che la vettura di Felice Re e Mara Bariani è stata spostata noi e Fontana, che ci precedeva, siamo ripartiti ma a quel punto avevamo perso tantissimi secondi”- racconta Freguglia.

Questo è stato l’episodio chiave della gara: oltre ai circa 40” persi, Freguglia è stato ovviamente condizionato nella concentrazione che in una gara nuova è fondamentale.

Le sfortune dell’equipaggio dell’A-Style Team non sono però finite in quel momento: un problema di natura meccanica ha messo il freno all’andatura di Freguglia-Vozzo che hanno dovuto pagare altri 30” ad un controllo orario verso fine gara.

Il quarto posto assoluto in Ps4 ed il 5° nella Ps6 sono i punti di partenza per le prossime uscite.

“Purtroppo questo rally non è andato come avremmo voluto – prosegue il pilota di Besnate- ed è un peccato perché alla vigilia le sensazioni erano buone. Speriamo di poter avere tutte le condizioni favorevoli al Rally del Taro per poterci riscattare subito: quest’anno con solo quattro gare in campionato, l’Irc Cup non permette passi falsi.”

“L’Elba è un rally difficile per chi lo corre per la prima volta –spiega Fabio Butti- e non è facile prendervi subito il giusto feeling visto anche il fondo particolare: In ottica campionato Irc Cup Pirelli è stato importante portare a casa i primi punti ben sapendo che già dal Taro l’equipaggio e la squadra saranno pronti per un ulteriore passo di crescita.”