Corrado Fontana vince il 2° Rallye Elba, 1ª gara dell’IRC 2015 a bordo della Hyundai i20 WRC.

Buona la prima, perché dopo il test al 1000 miglia, al neonato team HMI è bastato settare l’auto allo stile di guida di Fontana per conquistare il primo gradino del podio alla gara che ha dato il Via all’International Rally Cup edizione 2015.

Su un percorso complesso come quello dell’Elba, asfalto liso e insidioso, disseminato di massi e granaglie, abbiamo dovuto attendere, si fa per dire, la terza prova speciale di venerdì sera per vedere Fontana e Agnese, su (Hyundai I20 Wrc), prendere il comando e conquistare l’isola.

Il podio si è poi chiuso con Michelini-Perna (Citroen DS3 R5), autori di una gara spettacolare, e dai laziali Di Cosimo-Papa (Ford Focus WRC).

La gara è stata, a detta del pilota, emozionante secondo tutti i punti di vista, sia sul piano rallystico che dell’organizzazone, del paesaggio e della partecipazione: ben 123 equipaggi al via.

È il secondo successo consecutivo al Rallye “Internazionale” dell’Elba, su 2 edizioni, che dimostra un feeling particolare con la nuova vettura che per la cronaca Fontana guidava per la seconda volta in una gara ufficiale, la prima con i suoi settaggi.

Dopo un avvio di gara fulminante di Michelini –Perna, Fontana, come già detto, ha preso il comando alla terza PS, corsa di sera, e ha mantenuto la testa della corsa fino alla fine, nel tardo pomeriggio di ieri (l’ultima prova è partita in ritardo a causa di un incidente).

La caccia al pokerissimo è partita bene, ma restano ancora 3 gare, per questo piede sull’acceleratore e nervi saldi e tenetevi pronti per il 2° Round IRC 2015, che si terrà a Bedonia, ospiti delle Scuderie San Michele, il prossimo 29-30-31 maggio.
Parliamo del 22° Rally Internazionale del Taro, dove Fontana sarà ovviamente il pilota da battere.

Complimenti a Fontana, Agnese, a Luca Murdolo e a tutto il neonato Team HMI, una vera prova da campioni.