Marco Belli sul podio di classe al Rallye Elba
Una gara travagliata da una foratura ha rallentato il pilota emiliano già dalla prima prova speciale, concludendo in seguito la gara elbana al terzo posto di classe a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo X R4 della PromoRacingTeam
Nei rally così come nel Motorsport, si sa, nulla si può dare per scontato fino alla tanto agognata pedana di premiazione dove ogni pilota, alzando al cielo la coppa raffigurante il proprio successo, elimina dalla propria mente ogni qualsiasi timorosa preoccupazione o sensazione. Al 2° Rallye Elba Internazionale però, la dea bendata ha voluto voltare le spalle a Marco Belli in largo anticipo.
Il pilota reggiano, al via della gara elbana con una Mitsubishi Lancer Evo X R4 della saronnese PromoRacingTeam, è infatti stato vittima di una foratura durante i primi chilometri della speciale di apertura, relegando Belli nei meandri della classifica assoluta. Una beffa bella e buona per il pilota emiliano, al via del Rallye Elba dopo il consistente e fondamentale lavoro svolto sul nuovo cambio sequenziale durante la 6° Ronde delle Miniere.
Dopo oltre 130 chilometri di sfida con il cronometro, Belli ha portato a termine la gara ottenendo un ragguardevole terzo posto di classe, togliendosi inoltre la soddisfazione di piazzare il miglior tempo della classe R4 lungo la speciale conclusiva. La gara è stata inoltre utile per affinare ulteriormente il feeling tra il pilota reggiano e la Lancer Evo X R4 di casa PromoRacingTeam, struttura come sempre in grado di proporre un parco auto affidabile e di alto livello.
“La foratura ci ha penalizzato sin dalla partenza”, ha detto Belli, “Durante la gara abbiamo adottato diversi parametri che si sono dimostrati davvero efficienti. Nella prossima gara sarò in grado di migliorare ulteriormente il feeling con la vettura, comunque già ottimale visti i recenti miglioramenti.