GIANLUCA CARBONI RILANCIA LA SFIDA NEL CAMPIONATO ITALIANO GT CON LA FERRARI DEL TEAM PELLIN
Gianluca Carboni ha definito i suoi programmi per la stagione 2015, che lo vedrà ancora impegnato nel Campionato Italiano Gran Turismo.
Protagonista lo scorso anno con la Porsche (solo nell’ultimo round ha visto sfumare il titolo della Pirelli Tyres Cup, dopo che aveva guidato la classifica fin dall’appuntamento inaugurale), il pilota viterbese si accinge adesso a rinnovare la sfida nella serie tricolore con la Ferrari 458 Italia del Team Pellin. Obiettivo è il titolo della GT Cup, categoria che quest’anno può contare su uno schieramento di altissimo livello, con oltre una ventina di equipaggi al via.
Carboni si accinge pertanto a puntare in alto e lo farà assieme ad un altro driver esperto che risponde al nome di Emanuele Romani, con cui formerà un’accoppiata di primo piano in una squadra indubbiamente di riferimento nel panorama del GT nazionale.
“Sono felice di tornare a correre con Pellin, che è la stessa squadra con cui in passato ho preso parte al Ferrari Challenge. Team, vettura ed equipaggio costituiscono uno dei pacchetti più competitivi del Tricolore GT. Ringrazio Emanuele, che mi ha aiutato dandomi l’opportunità di essere anche quest’anno al via della serie e metterò a sua disposizione tutta la mia esperienza per raggiungere insieme l’obiettivo di vincere il titolo della GT Cup. Da parte di entrambi c’è la voglia di fare tutto il meglio possibile e di puntare a un successo che riteniamo essere alla nostra portata. Il mio programma è di disputare quest’anno tutto il campionato GT Cup, per poi prendere parte alla 6 Ore di Roma a fine stagione e, nel 2016, passare alla GT3”. – ha commentato Gianluca Carboni, che proprio oggi è impegnato al Mugello per svolgere un primo test in vista dell’appuntamento di Vallelunga che, nel weekend del 2 e 3 maggio, aprirà di fatto il campionato.
Campionato che si articolerà su sette doppi round, proseguendo con Monza (31 maggio), Imola (28 giugno), Mugello (12 luglio), Vallelunga (13 settembre), Misano (27 settembre) e ancora Mugello (18 ottobre).