Salgono a sette i titoli mondiali vinti dagli allievi della Vittorio Caneva Rally School
Il palmares della Vittorio Caneva Rally School continua ad arricchirsi di nuovi trofei e grazie agli ultimi successi salgono a quota sette i titoli iridati conquistati dagli allievi oltre ad una serie sempre più prestigiosa di affermazioni sia in campo nazionale che internazionale.Con la vittoria al RACC Rally de Espana Juho Hanninen (Skoda Fabia S2000, FIN) si è aggiudicato il titolo 2011 del FIA Super 2000 World Rally Championship con uno score dove spiccano tre vittorie e due secondi posti. Ai piedi del podio Bernard Sousa (Ford Fiesta S2000, PRT), quarto, mentre Karl Kruuda (Skoda Fabia S2000, EST) ha chiuso con un ottimo sesto posto.
Hanninen è stato protagonista anche dell’Intercontinental Rally Championship, dove ha chiuso la stagione al terzo posto. Positivo anche il risultato di Guy Wilks (Peugeot 207 S2000, GBR), settimo, che ha preceduto il giovane Patrick Sandell (Skoda Fabia S2000, SWE), ottavo.
Luca Rossetti (Abarth Grande Punto S2000, ITA) con la conquista del suo terzo titolo, il quinto per la scuola, si è confermato grande dominatore del Campionato Europeo. La Vittorio Caneva Rally School ha monopolizzato l’intero podio continentale completato dal secondo posto di Luca Betti (Peugeot 207 S2000, ITA) e dal terzo di Maciej Oleksowicz (Ford Fiesta S2000, POL).
Nella WRC Academy Egon Kaur (Ford Fiesta R2, EST) ha chiuso la stagione in testa alla classifica a pari merito con un avversario, ma il decisivo numero di prove speciali vinte ha giocato a suo sfavore attribuendogli il secondo posto finale. Sesto Andrea Crugnola (Ford Fiesta R2, ITA), mentre per Molly Taylor (Ford Fiesta R2, GBR) il lavoro svolto con gli istruttori della scuola si è trasformato in una impressionate crescita che lo ha portato a vincere una prova speciale in Inghilterra prima di concludere con un promettente undicesimo posto la stagione.
Una serie di risultati positivi, tra cui il secondo posto in Inghilterra, Spagna ed Australia ha permesso a Michal Kosciusko (Mitsubishi Lancer R4, POL) di concludere al terzo posto nel PWRC.
Vittorio Caneva:
“La vittoria iridata di Hanninen porta a sette i titoli vinti dagli allievi della nostra scuola, che si conferma ai vertici internazionali sia a livello di offerta che di risultati conseguiti. La passione e la dedizione con cui seguiamo piloti provenienti da ogni parte del mondo è costantemente premiata da vittorie e titoli conseguiti praticamente in tutti i campionati dove un rallysta può esprimersi, confermando che stiamo lavorando nella giusta direzione”.