RICCARDO AGOSTINI SELEZIONATO PER LO SCHOLARSHIP PROGRAMME DI PORSCHE ITALIA
C’è il nome di Riccardo Agostini nella lista degli “under 26” selezionati da Porsche Italia per lo Scholarship Programme 2015.
Il pilota padovano (classe ’94) parteciperà dunque quest’anno al piano di formazione rivolto ai giovani talenti e promosso a supporto della Carrera Cup Italia, il monomarca riservato alle 911 GT3 Cup “Type 991” della Casa di Stoccarda in cui Agostini debutterà con i colori del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova.
Lo scopo dello Scholarship Programme è quello di formare i piloti più giovani, sia in pista che nelle altre attività (da quella relativa alla preparazione psico-fisica, alle pubbliche relazioni, proseguendo con altri specifici ambiti), per puntare poi ancora più in alto, in un contesto internazionale come quello dell’International Scholarship Programme. Sempre sotto le luci dei riflettori, visto che tra le attività di Porsche Italia sono inserite varie iniziative come il photo shooting e le riprese televisive dedicate ai protagonisti 2015, che troveranno poi collocazione sul sito ufficiale carreracupitalia.it e nelle dirette televisive di tutti gli eventi che verranno garantite in chiaro sul canale digitale DMAX.
Una stagione di massima concentrazione ed impegno, quella che pertanto si prospetta per Agostini, che nel frattempo, martedì e mercoledì della prossima settimana (28-29 aprile), scenderà in pista a Imola per prendere parte ai test ufficiali della Carrera Cup Italia