NUOVE SODDISAFAZIONI PER POWER CAR TEAM ALL’ELBA ED AL “BENACUS”

BETTINI_2304

Alla prima prova della IRCup all’Isola d’Elba Francesco Bettini si è inserito nei quartieri alti della classifica e nel veronese Mirko Tacchella ha chiuso ottimo secondo assoluto. Entrambi erano con la Peugeot 207 S2000, vettura che conferma affidabilità e competitività.

E’ stato un altro fine settimana di nuove soddisfazioni, quello passato, per POWER CAR TEAM, che aveva impegnate ben quattro vetture in due gare.

La Peugeot 207 S2000 allestita per Francesco Bettini e Luca Acri al 2° Rallye Elba Internazionale ha finito la gara in sesta posizione assoluta. Bettini ed Acri, dopo aver debuttato con la vettura transalpina al Ciocco, chiuso in quarta piazza nella gara TNR, cercavano il risultato d’effetto tra le strade amiche e contro anche una nutrita schiera di piloti di alto livello. La loro è stata una gara in crescendo su un fondo come consuetudine spesso indecifrabile ed alla fine è arrivato il miglior risultato possibile, secondi anche in S2000 e primi degli equipaggi elbani.

Al Rally Benacus, nel veronese, primo atto del TNR di terza zona, Mirko Tacchella, anche lui con una Peugeot 207 S2000, ha regalato una nuova affermazione da podio, con la seconda posizione assoluta a 15”5 dal vincitore Hoelbling. Una gara in forte progressione, quella di Tacchella, partito con cautela per poi firmare la classica medaglia “d’argento” con prestazioni cronometriche di grande valore, ben assecondato dalla 207 con la quale ha oramai acquisito un feeling importante.

Le altre due vetture al via si sono fermate anzitempo: la Peugeot 208 T16 R5 del bravo Davide Pighi dopo aver vinto la prima prova speciale si è fermata sulla seconda per problemi di trasmissione mentre la Renault Clio S1600 per Matteo Daprà si è ritirata dopo quattro prove per la rottura del giunto di un semiasse.

Foto allegata: Bettini (Foto Frame)