Draco Racing inizia col piede giusto a Motorland
Si è aperta ufficialmente la stagione 2015 della Formula Renault 3.5 della World Series. Sulla pista Motorland Aragon di Alcaniz, con una temperatura di 28°C e con cielo sereno, si è completato il programma del venerdì, che prevedeva due sessioni di test collettivi di cinquanta minuti l’una. Proprio come nei test invernali, il primo turno è stato dedicato all’alto carico aerodinamico, mentre la seconda sessione si è svolta in configurazione di basso carico. Pietro Fantin ha completato in top-10 entrambi i turni, mentre Bruno Bonifacio ha continuato il lavoro di adattamento alla monoposto, con il difficile passaggio da HDF a LDF.
Pietro Fantin (#19) Test 1: P4 1’42”139. Test 2: P9 1’43”256
“La mattina con alto carico aerodinamico siamo andati molto bene, direi che abbiamo avuto un buon passo e un bel riferimento cronometrico. Non sono pienamente soddisfatto del rendimento in low down force, ma più o meno tutti i piloti hanno difficoltà nel guidare con questa situazione. Abbiamo inoltre avuto un piccolo problema in frenata che dobbiamo investigare, ma per domani saremo pronti”.
Bruno Bonifacio (#20) Test 1: P16 1’43”185. Test 2: P19 1’44”703
“Con l’alto carico non abbiamo avuto nessun problema, solo che per un errore di registrazione dei codici delle gomme da parte dei commissari, ho dovuto montare subito un set di gomme nuove, non potendo guidi sfruttare la gomma fresca nel finale di turno. Comunque sono fiducioso per domani. Con la LDF invece penso che ci sia tanta strada da fare, anche da parte mia come adattamento alla macchina”.
Sabato: Qualifica 1 10:10 – Gara 1 14:30
Domenica: Qualifica 2 9:50 – Gara 2 13:30