Il Dexwet Renauer Team raddoppia con due auto
Dopo un’ottima prima stagione che ha portato alla vittoria della Rookie Cup e una vittoria in Divisione ELITE2, il Dexwet Renauer Team è pronto ad una nuova sfida nella NASCAR Whelen Euro Series con un lineup giovane e completamente rinnovata. Il 21enne Florian Renauer guiderà la Ford Mustang #5 mentre il 20enne pilota ceco Martin Doubek sarà al via con la Ford Mustang #15.
“Il 2014 è stata una grande stagione per noi e quest’anno abbiamo scelto di essere al via con due piloti giovani. Florian guiderà la Ford Mustang #5 con i nostri nuovi colori mentre Martin Doubek guiderà la #15 da Venray,” ha spiegato il Team Owner Sepp Renauer. “E’ difficile dire cosa ci aspetta nel 2015 ora. Essere competitivi in ELITE 2 e puntare a qualche Top10 in ELITE 1 è il nostro obiettivo per ora”
Il team austriaco ha due nuovi piloti ma anche nuovi partner. Dexwet è tornato come main sponsor sulla vettura #5, Orion supporterà Doubek con Motul che sarà invece su entrambe le vetture. L’intero team è focalizzato su questo week end a Valencia, soprattutto Florian Renauer. Il 21enne pilota austriaco ha esperienze nelle corse GT, ma come pilota è un rookie e dovrà lavorare per ottenere buoni risultati.
“Dovrò impegnarmi e lavorare duro per migliorare il mio feeling con la macchina. Correrò sia in ELITE 1 che in ELITE 2 ed è un qualcosa di completamente nuovo per me guidare come un professionista in una serie internazionale. Qui è il pilota a fare la differenza. Alla prima gara vedremo dove saremo.” ha detto Florian Renauer, figlio di Sepp Renauer. “Mi sto allenando molto, soprattutto in bicicletta cercando di essere fisicamente preparato per la prima gara anche se non abbiamo tanto per tempo per provare, vedremo a Valencia a che punto siamo.”. Voglio ringraziare i miei sponsor, specialmente Dexwet e Motul. Non sarei potuto essere qui senza di loro. Sono davvero felice di averli a bordo con me.”
Proveniente direttamente dal karting, Martin Doubek entrerà nel campionato dal secondo evento di Venray e guiderà in Divisione ELITE 2.